Le operazioni dei Carabinieri nel Cosentino Denunciate quattro persone
Nella giornata di ieri, 20 aprile, i Carabinieri della Stazione di Montalto Uffugo, al termine di un’attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà un 52enne ed un 48enne cosentini, contestandogli il reato di truffa in concorso. I due soggetti avrebbero falsificato per anni la documentazione di una società di trasporti di cui curavano la contabilità, cagionando un consistente danno patrimoniale, tuttora in via di quantificazione.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Rende denunciavano in stato di libertà un 20enne cosentino per il reato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere. Nel contesto della consueta attività di prevenzione e controllo del territorio, i militari notavano a bordo dell’autovettura del giovane, la presenza di un “tirapugni” in acciaio; successivamente lo stesso veniva anche sottoposto ad accertamenti sanitari che davano esito positivo a cocaina e cannabinoidi.
Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. di Rende segnalavano alla Prefettura – U.T.G. di Cosenza un 18enne polacco quale assuntore di sostanze stupefacenti; nel corso di una perquisizione personale il giovane veniva trovato in possesso di circa 0,6 grammi di cocaina.