Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 20 SETTEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sì al referendum costituzionale, parla Ettore Rosato La riforma è destinata a cambiare la storia del nostro Paese

Sì al referendum costituzionale, parla Ettore Rosato La riforma è destinata a cambiare la storia del nostro Paese
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Ci siamo caricati della responsabilità di fare una riforma costituzionale destinata a cambiare la storia del nostro Paese. Sentiamo tutta la responsabilità di una Riforma che certo non è perfetta, è il frutto del compromesso di diverse sensibilità. Ma mi sento di poter dire che è stato un compromesso al rialzo Abbiamo accettato la sfida delle riforme fino in fondo perché anche la credibilità dell’Italia nel contesto europeo passa dalla revisione costituzionale”
Il capogruppo alla Camera Ettore Rosato, intervenendo, in una sala gremita di gente, ad un’iniziativa promossa dal consigliere regionale Mimmo Bevacqua e dal Comitato provinciale per il Si al referendum costituzionale, ha ribadito “l’esigenza di lavorare sui territori, nei luoghi di lavoro per spiegare esattamente che cos’è questa Riforma fuori dai luoghi comuni e dalla demagogia”.
Il consigliere Bevacqua ha ricordato che il Comitato che si compone di trenta persone provenienti dal mondo delle professioni, dell’università e dell’associazionismo “nasce con l’intento di animare un dibattito politico e sociale sulla concretezza dei temi e su una dialettica dai toni anche accesi ma sempre propositivi”