Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 10 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Si conclude con successo la missione canadese nella provincia di Catanzaro

| Il 23, Apr 2013

Ad una settimana dal rientro in Canada della delegazione ospite, i vertici dell’ente organizzatore della missione, il presidente della Confcommercio Paolo Abramo ed il segretario generale Maurizio Ferrara, unitamente al presidente dell’Azienda speciale Promo Catanzaro Raffaele Mostaccioli, si sono detti assolutamente soddisfatti, e pronti per continuare su questa strada l’opera di promozione e marketing territoriale avviata ormai diversi anni fa

Si conclude con successo la missione canadese nella provincia di Catanzaro

Ad una settimana dal rientro in Canada della delegazione ospite, i vertici dell’ente organizzatore della missione, il presidente della Confcommercio Paolo Abramo ed il segretario generale Maurizio Ferrara, unitamente al presidente dell’Azienda speciale Promo Catanzaro Raffaele Mostaccioli, si sono detti assolutamente soddisfatti, e pronti per continuare su questa strada l’opera di promozione e marketing territoriale avviata ormai diversi anni fa

 

 

Si è conclusa con grande soddisfazione generale la missione conoscitiva dei tour operator, agenti di viaggio e giornalisti canadesi nella provincia di Catanzaro.

Ad una settimana dal rientro in Canada della delegazione ospite, i vertici dell’ente organizzatore della missione, il Presidente Paolo Abramo, ed il Segretario Generale Maurizio Ferrara, unitamente al Presidente dell’Azienda Speciale Promo Catanzaro, Raffaele Mostaccioli, si sono detti assolutamente soddisfatti, e pronti per continuare su questa strada l’opera di promozione e marketing territoriale avviata ormai diversi anni fa.

Il tour, che all’interno del suo ricco programma ha visto anche la presentazione in anteprima del video promozionale intitolato “La terra del panno rosso: immagini e suoni della provincia di Catanzaro”, realizzato da Oreste Sergi e Nicola Carvello, ha toccato diverse località della provincia, spaziando dall’archeologia, ai siti museali e culturali, al patrimonio artistico, ai centri storici, ai siti di interesse paesaggistico, naturalistico e ambientale, alle attività produttive.

Grande successo hanno riscosso le tappe naturalistiche, in modo particolare le Valli Cupe, ed enogastronomiche, attraverso le quali si è puntato a far conoscere ai visitatori le eccellenze che caratterizzano e qualificano ampiamente l’offerta turistica tipica del luogo, lungi da standardizzazioni e omologazioni. Grande entusiasmo è stato mostrato dai canadesi per la visita alle Terme di Caronte, unico ed antichissimo stabilimento termale della nostra provincia, all’interno del quale gli ospiti hanno sostato piacevolmente, anche grazie all’ottima accoglienza riservata loro dalla struttura diretta da Emilio Cataldi, che ha fatto conoscere direttamente e gratuitamente i trattamenti offerti agli utenti, spiegando nel dettaglio le proprietà curative delle nostre acque termali. Promettente interesse, inoltre, da parte della delegazione anche per alcune realtà produttive del comparto vitivinicolo, come le Cantine Statti a Lamezia Terme e le Cantine Lento ad Amato, che sempre gratuitamente hanno aperto le porte delle loro aziende e condotto alla scoperta dei vigneti, degli stabilimenti produttivi e delle suggestive barricaie i visitatori, intrattenendoli con degustazioni delle migliori etichette prodotte.

“Il Tour che ha portato alla scoperta del territorio provinciale la delegazione ospite della Camera di Commercio ci ha molto soddisfatti – ha affermato Paolo Abramo al termine dell’esperienza -, per più di una ragione. Innanzitutto perché oggi raccogliamo i frutti di anni di lavoro improntato a logiche politiche e strategiche di attrazione di interessi sul nostro territorio, da un punto di vista sia turistico, sia produttivo. Il successo di oggi, quindi, premia sforzi risalenti nel tempo, come dimostra il fatto che i tuor operator coinvolti in questa settimana abbiano già acquistato pacchetti per il prossimo mese di settembre, ed altri sono i via di definizione. In secondo luogo per la grande crescita e acquisita maturità che riscontriamo nella gran parte delle aziende del settore turistico, che hanno fatto passi da gigante in fatto di qualità, comprendendo sempre più l’importanza di promuovere la propria immagine all’estero, dimostrando crescita di cultura d’impresa. Esperienze come quella appena conclusa – ha affermato infine il Presidente Abramo – stimolano il tessuto imprenditoriale locale a migliorarsi e a continuare a crescere per soddisfare le aspettative e le richieste dei visitatori”.

“Oggi abbiamo la prova – ha affermato il Segretario Generale Maurizio Ferrara – che se opportunamente valorizzate le nostre bellezze e le nostre eccellenze sono in grado di produrre buone relazioni economico-commerciali. Il nostro Ente, che pone alla base della sua mission l’internazionalizzazione, trae spunto dalla validità delle esperienze condotte per programmare le azioni future, e sicuramente esperienze come questa appena conclusa e in generale l’attrazione di visitatori esteri è un buon viatico per lo sviluppo del turismo nel comprensorio provinciale che continuerà ad impegnarci in prima linea”.

Anche il Presidente di Promo Catanzaro Raffaele Mostaccioli ha commentato l’esito della missione: “Abbiamo da poco salutato la delegazione canadese, che ha visitato nell’arco di una settimana alcuni dei luoghi di attrazione turistica più caratteristici delle nostra provincia: le aspettative da parte della delegazione sono state ampiamente soddisfatte. Si rivela sempre più efficace da percorrere la strada delle promozione del nostro territorio fra i nostri conterranei all’estero, che riescono a farsi messaggeri appassionati del volto più autentico della Calabria. In conclusione non posso che dirmi fiero di questo nuovo traguardo raggiunto, che conferma la bontà dell’indirizzo strategico perseguito da Promo Catanzaro negli anni, seminando nella certezza che a tempo debito avremmo raccolto”.