Si è svolto a Taurianova il “Genoa Cup” Calciatori in erba da tutto il sud Italia per un torneo da ricordare
Dall’8 al 10 dicembre si è svolto a Taurianova nei campi del centro Sport Time la prima edizione della “Grifo CUP”, torneo tra le scuole calcio affiliate al Genoa calcio, e riservato alle categorie pulcini – piccoli amici.
Il Genoa – che è il più antico fra i club calcistici italiani, essendo stato fondato sul finire dell’800 con il nome di “Genoa cricket and football club” da anni pratica una importante azione di formazione atletica ed educazionale per i bambini e i giovanissimi attraverso le varie scuole calcio che alla società calcistica ligure fanno riferimento in tutta Italia. Il torneo ha visto la presenza delle scuole calcio “Genoa” del sud Italia: Bari, Campobasso, Agrigento, Licata Policoro, Messina, Palermo e Reggio Calabria, provincia ospitante, presso la sede dello Sport Time di Taurianova
Il centro sportivo Sport Time del presidente Rocco Perri – coadiuvato in primis da Antonio Andreacchio e dal tecnico Domenico Zito – ha ben figurato nella competizione , distinguendosi nelle tre giornate del torneo con i propri giovanissimi atleti a conferma della bontà del lavoro svolto dagli istruttori Pasquale Caccamo, Antonino Arcuri, Giuseppe Miriello, Giovanni Nava, Antonio Errigo e Michele Sette. Che con il loro impegno di affinamento delle qualità atletica e agonistiche dei ragazzi unita a una forte azione educazionale tesa all’affermazione dei valori della lealtà, della correttezza e della disciplina – in campo e non – svolgono anche un importante compito educativo. Ed infatti tendono moltissimo a sottolineare questo ruolo: forgiare dei ragazzi disciplinati e onesti innanzitutto. I risultati agonistici saranno consequenziali.
Il successo della Genoa Cup premia gli sforzi compiuti negli anni dal Presidente Perri per creare, far crescere e rendere prestigiosa la presenza dei campi del centro Sport Time come punto di riferimento per coloro i quali nella Piana del Tauro – et ultra – vogliano fare sport e far crescere i propri figli – all’insegna dei valori dello sport.
Durante la manifestazione sportiva è stato premiato il giovane portiere De Gaetano