Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 10 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Un consiglio comunale a Taurianova aperto (adesso) chiesto da tutti!

Un consiglio comunale a Taurianova aperto (adesso) chiesto da tutti!

| Il 09, Giu 2012

Si farà si o no?

Un consiglio comunale a Taurianova aperto (adesso) chiesto da tutti!

Si farà si o no?

 

 

La città di Taurianova è sotto scacco. Spettri si aggirano facendo paura e creando problemi, paure e disagi. Stiamo assistendo con interesse ed attenzione alle varie richieste che tutti i componenti della politica locale sono in sintonia almeno su un punto, e questo ci fa piacere, perché gli artefici di questa “rappacificazione” parziale siamo stati noi con una nostra proposta nata a dicembre. Quando abbiamo proposto un consiglio comunale aperto per dibattere sulla questione dell’allora microcriminalità (?), che ad oggi sta raggiungendo limiti insopportabili di convivenza civile…quindi “Macro”.

Il sindaco Domenico Romeo, preso molto probabilmente dall’enfasi del momento e dalla foga di dare una risposta ci rispose tempestivamente dicendo che avrebbe messo questo nuovo punto all’ordine del giorno, in quanto aveva già in mente di convocare un consiglio comunale aperto per la questione “Sanità” taurianovese (che tra le altre cose non ha mai fatto). Da allora, sono trascorsi sei mesi (sic)! Sei interminabili mesi colmi di cattiverie, diatribe, dialoghi accesi ed ancora tanta criminalità con furti, rapine e auto incendiate….

Questa nostra sollecitazione, ha innescato polemiche ma anche silenzi, e sono questi ultimi che ci preoccupano e non poco. Un consiglio comunale aperto significa dare un chiaro segnale alla cittadinanza che le istituzioni sono vive e presenti sul territorio. Ed è soprattutto un luogo di confronto per dare un contributo fattivo e di coordinamento anche per le Forze dell’ordine. Ad oggi, dopo tanti eventi criminali, non si conoscono persone, autori di questi crimini, arrestati. Come se tutto fosse avvolto da un mistero fitto e duro da oltrepassare.

Ci sono interrogazioni parlamentari, interventi politici, ambienti del sindaco ci comunicano che il primo cittadino stesso si è recato dal Prefetto di Reggio Calabria per fare presente questa situazione insostenibile. Quanto ancora dobbiamo aspettare o meglio, quanto ancora i cittadini di Taurianova devono ancora subire prima che si arrivi ad una svolta e ad un messaggio chiaro e tangibile da parte delle Istituzioni?

Visto che siamo stati noi i proponenti del consiglio comunale aperto, siamo disposti a farci portavoce con il sindaco Romeo e sollecitare la questione in maniera incisiva e determinata. Ed inoltre, siamo disposti a essere punto di riferimento di tutti quanti, per porre in essere questi temi predominanti e fondamentali per il quieto e giusto diritto di vivere tranquilli.

redazione@approdonews.it