Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sicilia, ancora maltempo e disastri A Trapan è morto un operaio schiacciato da un albero

Sicilia, ancora maltempo e disastri A Trapan è morto un operaio schiacciato da un albero
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano


Il maltempo continua a creare danni in tutta Italia, e in particolar modo in Sicilia.
Quest’anno infatti, l’isola del sole sta vivendo uno degli inverni più rigidi che abbia mai visto.
Ma non si tratta purtroppo solo di freddo ma di vere e proprie catastrofi, allagamenti e nubifragi.
Nubifragi che purtroppo stanno mettendo in ginocchio l’isola e strappato anche più di una vita.
Solo alcune ore fa, è morto a Trapani, un operaio.
L’uomo si trovava al volante del suo furgone, lungo lo scorrimento veloce, quando è stato colpito da un albero, che probabilmente a causa del vento si è abbattuto sul mezzo, ed è morto schiacciato dal suo peso.
Antonio Giordano, questo il nome della vittima, viaggiava con altre tre persone. Uno di loro è stato ricoverato al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate di Trapani.
I maggiori disagi si registrano nei centri della provincia di Palermo: le piogge non hanno risparmiato le Madonie, ingrossando i torrenti e allagando le campagne, con danni alle colture. A Gangi numerose frane hanno interessato l’intero territorio comunale. E ancora a Bisacquino, Campofiorito, Contessa Entellina, Chiusa Sclafani. Ma nelle ultime ore ci sono state anche violente grandinate nel catanese.
Maltempo
Un fulmine ha persino colpito un aereo della Ryanair durante il suo viaggio Palermo-Treviso, a Bergamo ha dovuto atterrare d’emergenza.
“Il volo diretto a Treviso – dicono dalla compagnia irlandese – e’ stato dirottato a Bergamo dopo essere stato colpito da un fulmine. L’aeromobile e’ atterrato normalmente ed e’ stato ispezionato da un ingegnere Ryanair che lo ha rimesso in servizio ed e’ ripartito per Treviso”.
Nei prossimi giorni pare che finalmente la situazione meteo migliorerà,sono previste infatti schiarite, sia nel Nordovest dell’Italia che a Sud.