Siderno, chiude l’ufficio postale di Donisi Il comune guidato da Pietro Fuda condivide la protesta dei cittadini e annuncia azioni nel prossimo Consiglio Comunale
«L’Amministrazione Comunale di Siderno comprende perfettamente le preoccupazioni espresse in un comunicato diffuso ieri dall’Unsic e dal suo rappresentante sindacale Antonio Commisso». Questo, in sintesi, il testo della nota diffusa stamattina dallo squadra di Fuda in merito alla chiusura dell’ufficio postale di Donisi.
«È doveroso – continua la nota – sottolineare che, benché il problema sia già da tempo a conoscenza del sindaco e della giunta, che ha cercato in più occasioni di intervenire presso la dirigenza della posta, la chiusura dell’ufficio in questione non è purtroppo dipendente dal Comune di Siderno. Resta il fatto che il problema sarà all’ordine del giorno nel prossimo, imminente, Consiglio Comunale, nella consapevolezza che, sulla base di quanto è già stato riferito da chi di competenza, questo provvedimento resta dettato da esigenze di mercato e dalla sempre più diffuso utilizzo di ditte di spedizione private.
A seguito del prossimo Consiglio Comunale, comunque, sarà premura dell’Amministrazione – concludono – informare la cittadinanza sullo sviluppo di questa vicenda».