Siderno, riapre Ufficio del Giudice di Pace La soddisfazione del progetto politico Fattore Comune
Fattore Comune ringrazia il Sindaco di Siderno, Sen. Pietro Fuda, per il ripristino dell’Ufficio del Giudice di Pace. Si tratta di un importante traguardo, che Fattore Comune aveva già preannunciato fra i propri obiettivi, al momento della presentazione della lista, avvenuta il 10 maggio 2015, in piazza Portosalvo. Nell’ambito del vasto progetto “Futuro, Cuore, Solidarietà, Cultura, Lavoro, Partecipazione”, la riapertura di un presidio di giustizia rappresenta un tassello importante per la Città di Siderno. Ad onor del vero e lungi dal voler accampare meriti o primogenitura, quello che si vuole rimarcare è l’importanza del fare e non dell’apparire: il dovere di un esecutivo è esattamente quello di realizzare quanto proposto durante la campagna elettorale. La corsa ad accaparrare meriti evidenzia un concetto che non ci appartiene, ossia quello di badare più alla propaganda che a costruire le risposte ai bisogni della comunità. Ed i benefici saranno cospicui. Si eviteranno, nell’immediato, gli attuali e gravi disagi che derivano, ai cittadini e ai professionisti dall’accorpamento. Infatti il grave carico di lavoro, la carenza di personale e la mancanza di adeguati spazi, continua a comportare la ripetuta sospensione delle udienze presso l’Ufficio di Locri, non ultima quella dal 29 settembre fino al 9 ottobre. In prospettiva la riapertura determinerà benefici anche sui tempi di definizione dei procedimenti. Fattore Comune plaude all’incessante lavoro svolto in questi mesi dai Consiglieri Rita Commisso, Agostino Baggetta, Giuseppe Oppedisano e dagli Assessori Ercole Macrì e Luigi Guttà. Il contatto del Sindaco con il Ministero, al quale è stata trasferita un’analisi chiara e sintetica dei costi, ha permesso di portare a casa questo grande risultato per la Città di Siderno.
A seguito della riunione di FATTORE COMUNE, svoltasi ieri 13 ottobre, dopo avere espresso sinceri ringraziamenti per il lavoro portato avanti dalla segretaria uscente,che comunque continuerà il suo impegno, per il bene della nostra comunità, dentro il movimento fattore Comune,si è definita la struttura organizzativa del gruppo dirgente.
Si è proceduto,infatti, alla nomina del Segretario, Avv. Giuseppe Oppedisano, che subentra all’Avv. Teresa Ferraro. Un passaggio di consegne nel segno della continuità della linea politica e in un’ottica della ridistribuzione interna degli impegni di partito. Inoltre è stato nominato il Presidente del Partito, nella persona dell’Ing. Domenico Panetta, e il Tesoriere, d.ssa Teresa Macrì. E’ stato costituito il Direttivo del Partito, composto da dodici componenti.
La linea politica continuerà sui temi che interessano i cittadini, a partire dalla salute, sicurezza, legalità, lavoro, sviluppo economico, crescita culturale e civile.
L’impegno di FC dentro l’A.C., eletta nel mese di maggio, continuerà ad essere di forte sostegno con l’obiettivo non solo di divenire il collegamento della società civile con gli amministratori, ma soprattutto la voce di risonanza dei bisogni di crescita e di modernizzazione, che proviene da vasti strati dell’opinione pubblica cittadina.
Il buon lavoro che già si registra nell’attività amministrativa, vedi l’approvazione dei comitati di quartieri,la nuova istituzione della sede del giudice di pace, il concorso di idee per la sistemazione del lungomare, l’approvazione del bando per incentivare l’attività turistica diffusa, attraverso la costituzione della città albergo,il sostegno ai bambini diversamente abili, l’attenzione per i problemi della salute, l’avvio della sistemazione delle disastrate strade eccetera, ci convince sempre di più che la strada imboccata dalla nostra comunità sia quella giusta.
Fattore Comune prosegue pertanto il suo percorso per divenire la casa politica di quanti vogliono cimentarsi nella costruzione del futuro sidernese attraverso un forte senso della legalità e mediante lo sviluppo di tutti i valori essenziali e fondanti una vera e forte democrazia.