Sinistra ecologia libertà incontra il sindaco di Monasterace Maria Carmela Lanzetta
redazione | Il 16, Giu 2012
Legalità, lotta alla ‘ndrangheta, gestione del territorio, dei rifiuti e del servizio idrico, gli argomenti affrontati durante l’incontro
Sinistra ecologia libertà incontra il sindaco di Monasterace Maria Carmela Lanzetta
Legalità, lotta alla ‘ndrangheta, gestione del territorio, dei rifiuti e del servizio idrico, gli argomenti affrontati durante l’incontro
Ieri la Coordinatrice provinciale di Sinistra Ecologia Libertà Laura Cirella e il Coordinatore regionale Andrea Di Martino hanno avuto un incontro con il Sindaco di Monasterace, Maria Carmela Lanzetta. All’incontro hanno preso parte anche Rosario Rocca, Sindaco di Benestare e il Presidente del Consiglio Comunale di Monasterace, Giuseppe Cilione.
L’incontro, fortemente voluto dai rappresentanti di Sinistra Ecologia Libertà, è stato un’occasione per rinnovare la propria solidarietà e vicinanza al Sindaco Lanzetta, a seguito dei vili atti intimidatori subiti.
Con l’occasione è stato possibile confrontarsi e discutere su temi importanti per la Provincia e per la Regione: dal tema della legalità e della lotta alla ‘ndrangheta al tema della gestione del territorio, dei rifiuti e del servizio idrico. E poi ancora la necessità di aver cura e amministrare laddove troppo spesso le regole vengono ignorate e violate a danno della bellezza straordinaria della quale tutta la Calabria è dotata.
Un territorio dove essere amministratori non è facile, come evidenziato anche dal Sindaco Rosario Rocca, a fronte di criticità che si ripercuotono direttamente sugli amministratori e sui comuni. Andrea Di Martino ha evidenziato come, in un territorio afflitto da tante problematiche croniche e oppresso dal controllo della ‘ndrangheta, amministrare nel segno della legalità mettendosi a servizio della collettività è una scelta di coraggio e generosità da parte della Calabria migliore. Laura Cirella ha voluto sottolineare proprio come a fronte di una serie di situazioni di crisi, la presenza attiva di energie pulite, specie di giovani, insieme all’esempio di positive esperienze amministrative ridanno la speranza che è possibile innescare il cambiamento. Per questi motivi, sia Di Martino che Cirella, hanno ribadito più volte che Sinistra Ecologia Libertà è vicina a chi subisce attacchi da parte della ‘ndrangheta e ribadisce totale solidarietà al Sindaco Maria Carmela Lanzetta.
I giovani e le donne sono stati i due argomenti ricorrenti per il Sindaco Lanzetta, che si è detta molto soddisfatta dell’incontro. Spetta proprio ai giovani e alle donne di questa terra rendersi artefici di un positivo cambiamento, sia a Monasterace che in tutta la Calabria.
redazione@approdonews.it