Sinistra Italiana Lamezia: “No bus su piazza Mazzini” "Amministrazione torni sui suoi passi". Preoccupazione dopo incidente
Più volte, da ultimo anche poche settimane fa, abbiamo denunciato la scellerata scelta operata dall’Amministrazione Mascaro, appena insediatasi un anno fa circa, di rendere piazza Mazzini zona di sosta autobus e parcheggio auto. Abbiamo più volte fatto notare come la destinazione di quel luogo ed in particolare della pavimentazione non era stata concepita, progettata e realizzata ad uso parcheggio e transito mezzi pesanti. Abbiamo denunciato il degrado della stessa pavimentazione, sporcata, rovinata e forse definitivamente compromessa. Abbiamo fatto presente al Sindaco e all’amministrazione la necessità di far ritornare pienamente funzionante quel luogo come zona pedonale, magari con un pò di buon senso evitando l’accumulo di automezzi e limitando la fermata a uno o due linee. Tutto questo per evitare che continuasse lo scempio anche perché nel frattempo la vicina piazza Porcelli, con spazio apposito di fermata bus inutilizzato, è stata terminata.
Ora, dopo il “fortunoso incidente” di oggi, che ha visto coinvolto un autobus della multiservizi, forse è il caso di ribadire i concetti espressi qualche tempo fa chiedendo al sindaco e all’amministrazione di ritornare sui propri passi e di ripensare l’utilizzo della piazza limitandolo a pochi bus, (se non ripristinando lo stato dei luoghi come da progetto) non solo per le già denunciate carenze strutturali, ma ora anche per una evidente questione di sicurezza pubblica.
Sinistra Italiana
Circolo di Lamezia