Siria: Kofi Annan a Damasco l’11 Marzo
redazione | Il 05, Mar 2012
Lo riferisce la Lega Araba
Siria: Kofi Annan a Damasco l’11 Marzo
Lo riferisce la Lega Araba
(ANSA) BEIRUT – L’inviato speciale dell’Onu e della Lega Araba per la Siria, Kofi Annan, già segretario generale delle Nazioni Unite, si recherà sabato il prossimo 11 marzo a Damasco per incontrare le autorità siriane. Lo ha riferito la tv panaraba al Jazira citando il segretario generale della Lega Araba, Nabil al Arabi.
Nei giorni scorsi la Lega Araba e le Nazioni Unite avevano espresso il loro risentimento per il fatto che le autorita’ siriane continuavano a non rispondere alla richiesta di incontrare Annan a Damasco. Secondo fonti diplomatiche arabe citate da al Jazira, l’inviato speciale Onu arrivera’ nella capitale siriana il 10 marzo e avra’ colloqui con le autorita’ locali il giorno dopo.
ATTIVISTI, LEALISTI SABOTANO OLEODOTTO NELL’EST – Un’esplosione ha danneggiato un oleodotto nell’est della Siria nella regione di Dayr az Zor. Lo riferiscono attivisti della Commissione superiore della rivoluzione siriana, che accusano le forze del regime di esser dietro il sabotaggio. L’esplosione, che ha causato il danneggiamento di un tratto dell’oleodotto, è avvenuta nei pressi di Quraya, a poche decine di km da Dayr az Zor, regione dell’Eufrate.
RASMUSSEN, NATO SEGUE ATTENTAMENTE SITUAZIONE – “Come Nato seguiamo molto da vicino la situazione in Siria e consideriamo oltraggioso ciò di cui siamo testimoni”: così il segretario della Nato Anders Fogh Rasmussen, in un incontro stampa a Bruxelles.
redazione@approdonews.it