Sistemazione straordinaria di viabilità a Corigliano Interventi per la bitumazione delle strade cittadine
CORIGLIANO – Sistemazione straordinaria di viabilità del territorio comunale. 1 MILIONE E 350 MILA EURO per la bitumazione di 160 mila metri quadri di strade cittadine. È di pochi giorni fa l’ok a procedere della Cassa Depositi e Prestiti. L’Esecutivo GERACI ha ridefinito il piano di interventi attraverso l’aggiornamento del progetto esecutivo. Prossimo step: indizione della gara d’appalto per l’affidamento dei lavori.
È quanto fa sapere l’assessore ai lavori pubblici Raffaele GRANATA che in merito alle azioni avviate per la manutenzione delle strade di competenza comunale comunica che la precedenza è stata data a quelle che versavano in una condizione tale da rappresentare un rischio per la sicurezza di cose e persone.
Il perimetro di Piazza San severino; al bivio di Cantinella il tratto stradale da via Bonarroti a
Mezzofato; via Ulisse e via De Gama;via degli Esploratori, via Tristao, via Fernandes-via dei Missionari, via Dalla Chiesa, da incrocio via Sciacca, Via Gullo, Via Rivabella in zona Porto, via Gramsci, contrada Mezzofato, via delle Orchidee, via Tintoretto, via E.Polino, via Camogli al prolungamento di via Pescara, via P.Borsellino, via Gagarin, Via Lao, e tratto ex SS 106, via dei Tulipani, via del Levante, via del Maestrale, via del Grecale, via San Marco Evangelista e traverse.
È, questo, l’elenco delle strade che saranno prioritariamente interessate dagli interventi di sistemazione straordinaria. Nel bando di gara saranno inserite, al fine di garantire un’offerta migliorativa anche via San Giuseppe, via dei Gladioli, tratto SS 106 Torre Lunga Liceo, Via Lago Cecita e via Lago Balaton in contrada Apollinara; le traverse 1, 2 e 3 di contrada Apollinara, via comunale Rinacchio, via comunale CardameTorrediMezzo, parallela alla ferrovia. È di 160 mila il totale dei metri quadri, distribuiti tra centro, scalo, marina e contrade, sui quali si interverrà con la fresatura della pavimentazione stradale; la mesa in quota, se dovessero risultare al di sotto dei del piano stradale da realizzare, di pozzetti, caditoie e botole; la risagomatura con materiale inerte delle zone più sconnesse; la bitumatura di ancoraggio con emulsione bituminosa; la stesa di conglomerato bituminoso e, dove necessario, la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.