Solidarietà e sostegno all’operato dei Vigili Urbani
redazione | Il 06, Set 2012
Il sindaco di Polistena Michele Tripodi difende gli agenti di polizia municipale dalle accuse secondo cui sarebbero prestati al servizio di qualcuno
Solidarietà e sostegno all’operato dei Vigili Urbani
Il sindaco di Polistena Michele Tripodi difende gli agenti di polizia municipale dalle accuse secondo cui sarebbero prestati al servizio di qualcuno
Riceviamo e pubblichiamo:
L’Amministrazione Comunale difende l’operato del Comando dei Vigili Urbani di Polistena e del Comandante Alfredo Marcone, impegnati con senso del dovere, trasparenza, responsabilità, nell’attività di controllo del territorio, di accertamento, contestazione e sanzione delle attività illecite.
Dobbiamo constatare come nella mente malata di certi personaggi, il giudizio sull’operato dei Vigili Urbani sia subordinato, non già ad una valutazione oggettiva di fatti e circostanze, ma al proprio rendiconto politico e personale, secondo una concezione sbagliata che vorrebbe i Vigili prestati al servizio di qualcuno.
Respingiamo tale congettura che fa parte di un modo di pensare e di operare che non appartiene a questa Amministrazione e ribadiamo che chiunque sia a conoscenza di abusi o illegalità, abbia il dovere civico di denunciarle alle autorità competenti.
Sappiamo bene però che coloro che oggi rivendicano legalità e giustizia hanno fatto sempre dell’omertà e della complicità le proprie regole di comportamento, che nessuno degli attuali amministratori intende e ha inteso imitare, nè tantomeno dando coperture o addirittura realizzando abusi edilizi.
Siamo convinti invece che l’intero corpo dei Vigili Urbani con in testa il suo Comandante svolga la sua funzione con equilibrio ed imparzialità, qualità queste, che invece mancano a chi della politica continua a farne strumento per difendere i propri interessi privati.
Ci sconcertano certe prese di posizione, specie quando alle spalle si annoverano ruoli di amministrazione attiva, orientate non a migliorare ed elevare le condizioni sociali del popolo di Polistena, ma evidentemente a sopra-elevare piani, palazzi, quartieri per affari e vantaggi personali.
Pertanto non ci lasceremo intimidire dai titoli seriali che somigliano più ai “pizzini di Provenzano”, distanti anni-luce dall’idea di politica e di società che noi abbiamo ed alla quale ogni comunità onesta dovrebbe ambire.
Andremo avanti con il sostegno delle persone per bene di Polistena, che nonostante le calunnie e le pericolose provocazioni, rimangono saldamente dalla parte della legalità e contro le mafie, dunque dalla parte di questa Amministrazione Comunale e del Comando dei Vigili Urbani che proseguiranno nel proprio lavoro al servizio dei cittadini con doveroso rispetto dei ruoli e nell’ambito ognuno delle proprie distinte competenze.
Per l’Amministrazione Comunale IL SINDACO Dott. Michele Tripodi