Solidarietà sindaco Galatro a Commissario Asp Reggio Carmelo Panetta dalla parte di Giacomino Brancati, vittima di un grave atto intimidatorio
Il grave atto intimidatorio subito dal Dr. Giacomino Brancati, Dirigente Regionale e Commissario dell’Azienda Sanitaria di Reggio Calabria, costituisce un forte campanello d’allarme che le istituzioni e i cittadini non possono ignorare. Il settore della Sanità da sempre suscita gli appetiti di malfattori e delinquenti che, con la complicità di funzionari infedeli, tentano in ogni modo di arraffare le risorse che sulla carta sarebbero destinate a garantire la tutela del diritto alla salute dei calabresi.
Evidentemente, nella sua duplice veste, il Dr. Brancati ha saputo mettere argine a tale malcostume, meritandosi, per questo, un avvertimento tipicamente mafioso, veicolato attraverso l’inequivocabile linguaggio dei pallettoni.
Nell’esprimere a nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale di Galatro la più sincera e convinta solidarietà al Dr. Brancati ed alla sua famiglia, per il vile attacco subito, non posso fare a meno di esortare il Presidente Oliverio a sostenere, senza se e senza ma, l’azione di moralizzazione del settore sanitario messa in atto dal Commissario dell’Asp di Reggio Calabria e a proseguire senza tentennamenti nella sua azione di pulizia delle sacche di malaffare ancora presenti nella cittadella regionale.