Sorrento, gruppo 2005 Reggina ad un passo dalla finale I ragazzi di mister Spanò vincono due gare su tre ma vengono eliminati per la differenza reti
La reggina 1914 ha partecipato al torneo internazionale di Sorrento, affrontando l’Ascoli, il Nola e la rappresentativa del Sant’ Aniello scuola calcio d’eccellenza fucina di giovani talenti del Napoli calcio. Il Sant’Aniello è la scuola calcio dove ha mosso i primi passi il portiere del Milan Gigi Donnarumma.
Le squadre di Spanò e Pachi hanno dimostrato tutto il loro valore è sono stati premiati dagli organizzatori del torneo come la miglior compagine che ha espresso il gioco migliore nel torneo. Un riconoscimento importante che dimostra il valore del gruppo 2005 e del settore giovanile della reggina . Al torneo hanno partecipato anche il gruppo giovanissimi del 2008. A Cosenza e Forte dei Marmi invece hanno giocato il gruppo 2004 del mister Riso e del mister Scappatura. La reggina 1914 si conferma in Italia come uno dei migliori settore giovanile. Dopo il tracollo ed il fallimento dell’era Foti , la reggina è rinata sotto la presidenza Praticò, che ha avuto il merito di salvare il calcio a Reggio Calabria iscrivendo la società in serie D e successivamente richiedendo il ripescaggio nella Lega Pro. Senza questo sforzo immane di Praticò e soci oggi il calcio a Reggio Calabria non esisterebbe.