Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 30 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sospesa per 15 giorni l’attività di un bar a San Ferdinando Era ritrovo e punto di incontro di pregiudicati

Sospesa per 15 giorni l’attività di un bar a San Ferdinando Era ritrovo e punto di incontro di pregiudicati
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Ieri, il personale del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro ha eseguito il decreto emesso dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, con il quale è stata disposta la sospensione, per un periodo di 15 giorni, delle autorizzazioni amministrative relativa al Bar Caffetteria “F.LLI POLIMENI”. I controlli effettuati dal personale di Polizia hanno permesso di accertare che il citato esercizio commerciale era meta e luogo di assembramento di pericolosi pluripregiudicati rosarnesi con precedenti per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti ed altri gravi reati, nonchè di sorvegliati speciali e pregiudicati dell’intera Piana di Gioia Tauro.

Il provvedimento si è reso necessario per prevenire l’abituale ritrovo di pluripregiudicati in un contesto urbano – come quello di Gioia Tauro – a tutela degli esercizi pubblici operanti all’interno della zona commerciale, nonché delle famiglie e dei giovani residenti in quell’area. La finalità perseguita dall’Autorità di P.S. con l’applicazione della misura cautelare di cui all’art.100 del T.U.L.P.S. è proprio quella di prevenire il “ritrovo” di soggetti potenzialmente pericolosi per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini attraverso la chiusura del locale. La sospensione dell’attività è il frutto di un lavoro sinergico tra gli operatori in servizio di controllo del territorio e quelli della Polizia Amministrativa e Sociale, che hanno effettuato, negli ultimi mesi, un capillare monitoraggio delle attività commerciali e delle strutture ricettive, di ristorazione ed intrattenimento.

Tale provvedimento costituisce, ancora una volta, l’ulteriore conferma dell’intensa attività di controllo del territorio disposta dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, che si inserisce nella più ampia cornice delle attività di contrasto alla criminalità organizzata e comune.