Soverato, cresce l’attesa per il concerto del rapper Guè Pequeno Mercoledì al Bahia Beach club si terrà la tappa calabrese del "Vero Tour"
SOVERATO – Continuano gli appuntamenti dedicati alla musica black promossi dall’associazione Catanzaro Alleanza. Mercoledì 5 agosto al Bahia Beach club si terrà la tappa calabrese del “Vero Tour”, il nuovo album del rapper milanese Guè Pequeno, anticipato dai singoli “Squalo”, “Le bimbe piangono” e “Interstellar” feat. Akon, classificato al primo posto degli album più venduti in Italia nella settimana d’esordio. Il dato è il migliore nella sua carriera fuori dai Club Dogo.
Cosimo Fini alias Guè Pequeno con Jake La Furia e Don Joe compone il più importante ed influente gruppo rap italiano: i CLUB DOGO. Parallelamente all’attività con il gruppo, Guè Pequeno ha pubblicato due progetti di successo da solista. Nel primo, dal titolo “IL RAGAZZO D’ORO” (2011) ha chiamato a sè i suoi più’ stretti collaboratori/amici, nei featuring dei 16 brani: Entics, Caneda, ‘Nto, Jake La Furia, Marracash, Vincenzo da Via Anfossi, Duellz, Montenero, Baby-K, Zuli, Emis Killa, Vacca, Ensi, Caprice, Nex Cassel. L’album raggiunge il risultato di disco d’Oro per le vendite.
Nel 2013 è la volta di “BRAVO RAGAZZO” il suo secondo lavoro da solista che in sole tre settimane raggiunge il disco d’Oro e successivamente lo status di Disco di Platino con una lunga permanenza nelle classifiche di vendita. Nella tracklist i featuring con Fabri Fibra, Arlissa, Fedez, Emis Killa, Marracash, Jake La Furia, Ensi, Ntò, Julia Lenti, Caprice e Tormento oltre ai migliori produttori della scena italiana ed internazionale: Don Joe, 2nd Roof, Crookers, Da Beat Freakz, Jason Rooney & Don Joe, Shablo, Aucan, Animalsons. Trainato da singoli quali “Bravo Ragazzo”,“Business”, “Rose Nere” e “Brivido” e particolarmente curato nella linea melodica e nella ricercatezza del suono, è stato registrato e concepito tra Milano, Parigi, Amsterdam, Londra e New York. Un tour in tutta Italia che ha fatto seguito all’uscita dell’album ha registrato il soldout ovunque.
Ha fondato insieme a Dj Harsh, TANTA ROBA, la più importante etichetta indipendente di genere che in pochi anni ha già raggiunto eccellenti risultati nel mercato discografico. La label è già stata in passato al lavoro con Salmo (disco d’oro con “Midnite”), Gemitaiz, Madman, Ensi e il primo album di Fedez prima del passaggio a major. “KEPLER” l’ultimo album di Gemitaiz & Madman “KEPLER” pubblicato per l’etichetta è entrato immediatamente il primo posto in classifica di vendita FIMI-GFK ed ha raggiunto lo status di disco d’Oro.
E’ brand owner e testimonial di una sua linea di abbigliamento urban Z€N già presentata al Pitti di Firenze e curata da Giorgio di Salvo con produzione Minimarket.