Spaccio sostanze stupefacenti, denunciato 31enne Segnalati alla Prefettura altri due soggetti
Nella giornata di ieri il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Rende ha denunciato in stato di libertà un 31enne cosentino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di attività mirata e finalizzata al contrasto alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti promossa dalla Compagnia Carabinieri di Rende, il soggetto è stato fermato a bordo della sua autovettura da una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile di Compagnia, venendo trovato, in seguito a perquisizione personale e veicolare, in possesso di una sigaretta rudimentale di marijuana. Ne conseguiva quindi una perquisizione domiciliare al termine della quale venivano rinvenuti circa 47 grammi di marijuana, contenuti in più barattoli, che costituivano presupposto per la contestazione al trasgressore del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso della stessa attività, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo Radiomobile di Compagnia fermava a bordo di altra autovettura due giovani di 20 e 21 anni, procedendo a perquisizione personale e veicolare; il controllo consentiva di accertare il possesso di un grammo di marijuana per soggetto e di segnalare,
conseguentemente, i due alla Prefettura U.T.G. di Cosenza quali assuntori di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro delle rispettive patenti di guida.