Spagna, disoccupazione boom al 25%
redazione | Il 27, Ott 2012
Grecia, mercoledì riunione dell’Eurogruppo
Spagna, disoccupazione boom al 25%
Grecia, mercoledì riunione dell’Eurogruppo
ROMA – Il tasso di disoccupazione in Spagna è salito nel terzo trimestre al 25,02% dal 24,6% del trimestre precedente. Lo rileva l’Istituto nazionale di statistica spagnolo. E’ il livello più alto dal 1976 e dal ritorno della democrazia nel paese dopo la morte di Francisco Franco.
GRECIA, MERCOLEDÌ RIUNIONE EUROGRUPPO – Una riunione straordinaria dell’Eurogruppo dedicata alla Grecia si svolgerà mercoledì prossimo: lo ha reso noto un portavoce della Commissione europea. L’appuntamento è stato convocato per fare il punto della situazione dei febbrili negoziati in corso tra Atene e l’Ue sui prossimi aiuti alla Grecia.
Una proroga di due anni del programma di risanamento delle finanze pubbliche della Grecia costerà tra i 20 e i 30 miliardi. Queste le cifre che circolano a Bruxelles – e definite “plausibili” da fonti europee – all’indomani della riunione dell’Euroworking group sulla Grecia e in vista di quella dell’Eurogruppo fissata per mercoledì. Secondo le indicazioni raccolte a Bruxelles, si sta arrivando a un accordo sui prossimi aiuti alla Grecia ma i negoziati continuano