Sparatoria davanti al tribunale di Crotone: un ferito. Giovane spara dopo lite per un terreno
redazione | Il 11, Apr 2013
La sparatoria è avvenuta in piena mattina, mentre la zona era affollata. L’uomo che ha sparato è stato subito immobilizzato dalle forze dell’ordine che si trovavano sul posto
Sparatoria davanti al tribunale di Crotone: un ferito. Giovane lo spara dopo una lite per un terreno
La sparatoria è avvenuta in piena mattina, mentre la zona era affollata. L’uomo che ha sparato è stato subito immobilizzato dalle forze dell’ordine che si trovavano sul posto
CROTONE – Una persona è stata ferita a colpi di pistola davanti al tribunale di Crotone. La sparatoria è avvenuta in piena mattina, mentre la zona era affollata. L’uomo che ha sparato è stato subito immobilizzato dalle forze dell’ordine che si trovavano sul posto. Si tratta di un giovane, Vladimiro Comità, 26 anni.
Si trovava insieme al padre, in prossimità di un bar che si trova di fronte al palazzo di giustizia. I due stavano discutendo con un uomo di 57, Luigi Covelli che è un ufficiale giudiziario. Quando la discussione è degenerata, secondo una prima ricostruzione ci sarebbe stata una breve colluttazione, poi il più giovane dei Comità avrebbe estratto la pistola e sparato.
Covelli è stato raggiunto da tre colpi, uno dei quali al torace.
Il padre di Comità è stato rintracciato poco distante dal luogo della sparatoria e portato negli uffici della questura. L’uomo, davanti al Procuratore della Repubblica di Crotone, Raffaele Mazzotta, ed al comandante provinciale dei carabinieri, col. Francesco Iacono, ha riferito che a sparare era stato il figlio e che lui aveva tentato di bloccarlo. All’origine del ferimento ci sarebbero stati rancori personali tra il ventottenne e la vittima. L’ufficiale giudiziario è stato soccorso ed accompagnato nell’ospedale di Crotone, dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico.
E’ legato ad una controversia per un terreno il movente del ferimento. La vittima, che è un carrozziere e non un ufficiale giudiziario, come si era appreso inizialmente, da diverso tempo aveva dissidi con Comità a causa di un fondo occupato abusivamente. Stamane Comità ha raggiunto il sessantenne e gli sparato contro alcuni colpi di pistola. La vittima è giunta in ospedale cosciente e successivamente i sanitari hanno deciso di intervenire chirurgicamente. Sull’accaduto indagano gli agenti della polizia di Stato di Crotone, ma sul luogo del ferimento sono intervenuti anche i carabinieri ed un finanziere che si trovava casualmente sul posto.