Spegne 5 candeline il Kiwanis Club “Magna Grecia Luigi Giugno” di Bovalino
redazione | Il 29, Apr 2013
Presidente Borzomì: “Mi auguro che la candelina che quest’oggi abbiamo acceso non sia un lumino in un mare di ombre, ma un faro capace di indicare al nostro club la giusta rotta per raggiungere nuovi obiettivi conformi allo spirito kiwaniano”
Spegne 5 candeline il Kiwanis Club “Magna Grecia Luigi Giugno” di Bovalino
Presidente Borzomì: “Mi auguro che la candelina che quest’oggi abbiamo acceso non sia un lumino in un mare di ombre, ma un faro capace di indicare al nostro club la giusta rotta per raggiungere nuovi obiettivi conformi allo spirito kiwaniano”
Il Kiwanis Club “Magna Grecia Luigi Giugno” ha celebrato lo scorso 25 aprile i primi 5 anni di attività al servizio dei bambini e della comunità, all’insegna dello spirito e dei valori che una grande organizzazione umanitaria, come il Kiwanis, porta avanti in tutto il mondo.
“Mi auguro che la candelina che quest’oggi abbiamo acceso non sia un lumino in un mare di ombre, ma un faro capace di indicare al nostro club la giusta rotta per raggiungere nuovi obiettivi conformi allo spirito kiwaniano”. Con queste parole il Presidente del Club “Magna Grecia”, Salvatore Borzomì, traccia la prospettiva che proietta il club verso futuri e sempre più significativi traguardi nel segno della solidarietà e dello spirito di servizio. Nel ripercorrere le tappe fondamentali che il Club “Magna Grecia” ha percorso in questi cinque anni, il Presidente Borzomì non può non ricordare il ruolo del compianto ed indimenticato Presidente fondatore Luigi Giugno e dei Presidenti che lo hanno preceduto, Giuseppe Sgambellone, Antonio Varrà e Antonio Sculli.
“Il Club locrideo continua con l’attuazione dei suoi service a scrivere pagine di storia kiwaniana – soggiunge Borzomì – con lo stesso spirito dei suoi fondatori e con animo sempre più appassionato grazie all’impegno dei soci che continuano a mantenere vivo lo spirito e gli ideali kiwaniani”.
Fra i tanti, è il service a favore del Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Locri, a cui il Kiwanis “Magna Grecia” contribuisce annualmente sin dalla sua fondazione, a suscitare grande apprezzamento “a testimonianza della nostra fattiva volontà a voler collaborare per lenire, per quanto possibile, la sofferenza dei bambini”. A suggellare, infatti, il legame tra il Kiwanis e l’importante struttura ospedaliera è stata la presenza nella ricorrenza della “Candelina” del Dr. Franco Mammì, Primario del Reparto di Pediatria, il quale ha usato parole splendide e ricche di particolare sensibilità per la missione che lo vede coinvolto assieme al Club Magna Grecia per assicurare ai bambini un ambiente ospedaliero più gradevole e confortevole.
Alla conviviale del Club “Magna Grecia” presso l’hotel Villa Afrodite di Bovalino hanno partecipato anche il Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Natale Praticò,per il Distretto Italia San marino il Segretario Distrettuale Antonio Maniscalco e il Chairman Distrettuale per ELIMINATE-Area Sud, Giuseppe Afflitto, l’Addetta Stampa del Distretto, Anna Maria Reggio, il Presidente del KC Reghion 2007, Tiziana Cannatà, che assieme al Club Reggio Calabria è stato nel 2008 Club sponsor per la nascita del “Magna Grecia”, i soci e le altre Autorità kiwaniane del Distretto Italia-San Marino e della Divisione Calabria 2. E’ stata gradita ospite la Dirigente scolastica Prof. Maddalena Laganà dell’istituto comprensivo Marina di Gioiosa Mammola – Messaggi di auguri sono pervenuti dall’Immediato Past Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Francesca Pizzi, dall’Eletto Luogotenente Governatore della Divisione Calabria 2, Francesco Suraci e dal Presidente del Kiwanis Club Reggio Calabria, Ignazio Giuseppe Romanò.