Speranza incontra i rappresentanti del comitato “Il giorno che non c’è”
redazione | Il 27, Feb 2012
In vista della manifestazione di mercoledì
Speranza incontra i rappresentanti del comitato “Il giorno che non c’è”
In vista della manifestazione di mercoledì
LAMEZIA TERME – Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, e l’Amministrazione comunale, hanno incontrato, nel pomeriggio, nella sede del Comune in via Perugini, i rappresentanti del comitato promotore della manifestazione di mercoledì 29 febbraio “Il giorno che non c’è”.
Una riunione operativa con le tante associazioni promotrici a due giorni di distanza da un’iniziativa dal “valore straordinario” per tutta la regione, come ha sottolineato il sindaco Speranza.
“Gli incontri di giorno 29 – ha detto il sindaco – non sono di un solo quartiere ma dell’intera nostra comunità. I giovani e i cittadini di Capizzaglie sono e saranno insieme a noi protagonisti di un dialogo democratico e fraterno per liberarci da tutte le mafie. Partire da lì per dare il senso che vogliamo riappropriarci di spazi, luoghi che la ‘ndrangheta non vuole fare vivere liberamente e che quotidianamente fa di tutto per rendere invivibili. Da lì, anni fa, un piccolo corteo guidato da Rita Borsellino, partì per dare un segnale di cambiamento alla città. Fu un fatto importante, che non passò inosservato e che ha dato il via alle tante piccole conquiste di libertà della nostra città raggiunte in questi anni. Anche questa volta ci incontreremo, partendo da Capizzaglie, per costruire insieme un futuro libero dalle mafie”.
redazione@approdonews.it