Stabilito a Soverato il record mondiale di apnea
redazione | Il 12, Set 2012
Homer Leuci ha raggiunto la profondità di 131 metri
Stabilito a Soverato il record mondiale di apnea
Homer Leuci ha raggiunto la profondità di 131 metri
Homer Leuci, raggiungendo la profondità di 131 m, ha conquistato il record mondiale di apnea in assetto variabile regolamentato. Si è svolto con successo nella “Baia di Soverato” ieri pomeriggio alle ore 16, il primo tentativo di record del mondo di Homar Leuci, campione di fama mondiale d’apnea , che ha battuto il record mondiale nella disciplina “apnea profonda in assetto variabile” regolamentato CMAS, raggiungendo i 131 metri di profondità.
Homar Leuci ha effettuato la prova usando una zavorra di trenta chilogrammi e risalendo in superficie con le proprie forze dopo 2 minuti e 50″.
All’emersione dell’atleta, dopo la conferma da parte dei medici e dei giudici della corretta esecuzione della prova, i presenti hanno accolto il record con gli applausi e il suono delle sirene delle imbarcazioni.
All’evento erano presenti anche due imbarcazioni dei Vigili del Fuoco, con a bordo i sommozzatori del Nucleo di Reggio Calabria, che hanno prestato assistenza ai subacquei del team di supporto, e Personale della Direzione Regionale VV.F. della Calabria. A bordo anche il Direttore Regionale Ing. Claudio De Angelis.