“Stato di grazia” e il rilancio di Roberta Faccani
redazione | Il 22, Mag 2013
Il pubblico premia la voce della cantautrice anconetana e apprezza il nuovo progetto discografico prodotto dalla Triacorda
“Stato di grazia” e il rilancio di Roberta Faccani
Il pubblico premia la voce della cantautrice anconetana e apprezza il nuovo progetto discografico prodotto dalla Triacorda
Il web premia il progetto discografico “Stato di Grazia” e apprezza il carisma della cantautrice Roberta Faccani che, dal lancio del singolo “Chi trova un Amico”, all’avvio ufficiale del Tour 2013, fino alla presentazione del Cd “Stato di Grazia” ha visto aumentare i “like” da parte di fan e utenti web, molti dei quali hanno deciso di seguire l’artista anche fuori dal mondo social, riempiendo la piazza del Comune di San Giorgio Albanese(Cosenza), prima data dello “Stato di grazia tour 2013”,contribuendo ad animare la serata, riscaldata dalla voce seducente della Faccani.
Una raccolta di tredici brani (già disponibile sui maggiori digital store al costo di € 8,99 ), tra cui il singolo “Chi trova un Amico”, “La Sentenza” o “Come la Neve a sole” che riconferma il carisma e la potenza vocale della cantautrice Roberta Faccani.
Un cd, il terzo, prodotto da Triacorda di Nando Sepe, per il quale la Faccani si è avvalsa del maestro Mauro Paoluzzi (arrangiamenti), di Steve Lyon, che ne ha curato il mixaggio direttamente a Londra e di Giordano Tittarelli, coautore delle musiche e collaboratore della Faccani nella pre produzione (provini dei brani).
Con la forza ritrovata dopo i Matia Bazar, Roberta Faccani, che da sempre scrive e compone i testi dei brani che poi esegue, si è lancia alla conquista del Web, al fine di condividere i propri messaggi con un numero sempre maggiore di utenti, per i quali ha creato una pagina dedicata http://www.covertigo.it/robertafaccani/.
Un entusiasmo ed una determinazione che le stanno facendo assaporare i primi frutti confermandone la scelta vincente.
Contemporaneamente alla rotazione in radio di alcuni dei brani di “Stato di Grazia”, la cantautrice anconetana, traccia la prima settimana dal lancio ufficiale del cd.
<Sono molto felice di aver realizzato un album che sta ottenendo, già a pochissimi giorni dalla sua uscita, attestati di stima da parte di tutti coloro che lo ascoltano e che ne apprezzano l’una o l’altra canzone. Ciò mi riempie di gioia e mi inorgoglisce perché conferma la forza di “Stato di grazia” e delle tracce che lo compongono. I messaggi ricevuti sulla mia pagina pubblica, rafforzano la mia idea iniziale: solo ascoltando il cd nella sua interezza se ne capisce la forza. Ogni brano, infatti, è stato accuratamente pensato e realizzato per esser un singolo all’interno del progetto che acquista così una sfumatura particolare.
Stato di grazia- prosegue l’artista – non è affatto un disco “casuale”, ma è stato ispirato da tanto amore e realizzato con duro lavoro, portato avanti dalla voglia profonda di raccontare finalmente me stessa senza più filtri, senza più limitazioni. Ogni canzone…è parte di me”>.