Successo di iscrizioni al seminario gratuito “Sveglia il gigante che c’è in te”
redazione | Il 09, Ott 2012
L’evento si terrà il 13 ottobre e il 24 novembre. Ospite d’eccezione il professore Francesco Pesce, docente di Psicologia all’università “La Sapienza” di Roma
Successo di iscrizioni al seminario gratuito “Sveglia il gigante che c’è in te”
L’evento si terrà il 13 ottobre e il 24 novembre. Ospite d’eccezione il professore Francesco Pesce, docente di Psicologia all’università “La Sapienza” di Roma
L’evento che si terrà il 13 ottobre ed il 24 novembre 2012 al Centro pierre di Reggio Calabria, ha riscosso grandi adesioni probabile riflesso di una tematica che in tempo di crisi, di precarietà, di crollo dei modelli istituzionali tocca tutti da vicino: Come è possibile risvegliare dentro di noi la forza e la motivazione e condurli verso un cambiamento positivo? Quante volte ci sarà capitato di pensare “Non devo arrivare tardi a lavoro, non devo arrabbiarmi con il mio capo, non voglio che questo capiti sempre a me ecc” ma inevitabilmente accade che tutto vada storto, proprio il contrario di quei “Non” che tanto volevamo evitare? Succede che le nostre emozioni e preoccupazioni si accodino con quei pensieri negativi che bloccano la possibilità di cambiamento in meglio, ci annebbiano la vista e non ci permettono di considerare le tante alternative e possibilità che abbiamo di fronte per risolvere i problemi che s’incontrano quotidianamente.
Illustri personaggi del panorama della psicologia e della vita sociale improntati al pensiero positivo ne attraverseranno le parti più insolite ed affascinanti, rivelando come questo possa influenzare il corso della vita di ognuno di noi.
Ospite d’eccezione il Professore Francesco Pesce Docente di Psicologia Università “La Sapienza” di Roma, interverranno inoltre la Dott.ssa Maria Antonietta Fasanella Psicologa Psicoterapeuta e Musicoterapeuta, il Procuratore della Repubblica di Locri Salvatore Cosentino, ed i Direttori di Strill.it Giusva Branca e Raffaele Mortelliti.
Al seminario sarà presente anche l’autore dell’omonimo libro “Sveglia il gigante che c’è in te. Guida al proprio successo personale attraverso sette scale”, Armando Editore.
Dice l’autore: “Ognuno attrae verso di se ciò di cui ha bisogno”: Prendere consapevolezza di questa cosa condiziona inevitabilmente la nostra esistenza perché significa considerare che sia le parti felici che quelle più disastrose della nostra vita sono da ricercare dentro di noi e che in un modo o nell’altro le abbiamo “attirate”. Chiedersi allora che “Cosa la vita vuole da noi?” significa darsi delle responsabilità attive, incominciare a dirigere la nostra barca verso condizioni entusiasmanti, nonostante le intemperie ed il maltempo ci obblighino a rientrare in porto per trovare nella meditazione la direzione della nostra rotta.
A causa delle molteplici richieste di iscrizione, il Seminario Gratuito Sveglia il gigante che c’è in te verrà replicato sabato 24 novembre 2012 alle ore 17.
Sono disponibili 43 posti fino ad esaurimento. L’iscrizione è obbligatoria inviando una e-mail di “conferma presenza” a centropierre@virgilio.it