Successo per il “Premio Seminara per la legalità” Tra i premiati l'editore Luigi Longo e il sostituto procuratore Rocco Cosentino - Guarda il servizio
A Seminara, nobile cittadina della Piana di Gioia Tauro, nel Salone Parrocchiale, è andata in scena la prima Edizione del “Premio Seminara” per la legalità. Presenti il sindaco Giovanni Piccolo; Don Mino Ciano, Parroco e Rettore della Basilica-Santuario Madonna dei Poveri; la prof.ssa Marina Militano, dirigente scolastico. Durante la tavola rotonda, e prima delle premiazioni, sono intervenuti : Rocco Cosentino, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Palmi e non per ultimo scrittore di gialli; Luigi Longo, imprenditore ed editore televisivo e l’avv. Vincenzo barca del Foro di Palmi.
Nel corso del convegno sono stati valutati gli elaborati tematici prodotti dagli alunni delle quinte classi della Scuola Primaria e gli alunni della Scuola secondaria di I grado del Barlaam-De Zerbi-Milone (Palmi-Seminara). Ha moderato il giornalista Antonio Ligato, inviato della Gazzetta Del Sud. Erano presenti il comandante di stazione dei carabinieri di Seminara, maresciallo Giovanni Di Stefano e il maresciallo Sergio Braga, responsabile dell’Aliquota Radiomabile di Taurianova. Sentiamo alcuni protagonisti della giornata.