Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 28 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Successo per la 3° edizione di “Un sorriso per Villapiana” Raccolti 60 chili di pasta e riso, 50 confezioni di salsa e 7 chili di farina. Il presidente di Area Futuro: «Grande risposta dai cittadini»

Successo per la 3° edizione di “Un sorriso per Villapiana” Raccolti 60 chili di pasta e riso, 50 confezioni di salsa e 7 chili di farina. Il presidente di Area Futuro: «Grande risposta dai cittadini»
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si è conclusa con successo la terza edizione di “Un sorriso per Villapiana”, l’iniziativa di solidarietà tenutasi martedì 2 giugno in Largo F.lli Bandiera e promossa dal movimento politico-culturale “Area Futuro”.
L’obiettivo del gruppo, che vede Michele Grande come sua espressione in seno al consiglio comunale di Villapiana, era quello di raccogliere il maggior quantitativo possibile di cibi a lunga conservazione da destinare alle famiglie meno abbienti della cittadina jonica. “La giornata di solidarietà ha riscontrato ancora una volta una grande risposta della cittadinanza – commenta Luigi Dramisino, presidente di Area Futuro -: ringraziamo la popolazione villapianese per il sostegno alla nostra
iniziativa ed i supermercati (Simpatia Crai – Villapiana Scalo e Conad City – Villapiana Lido) che ci hanno dato una grossa mano affinché “Un sorriso per Villapiana” riuscisse al meglio. Sono stati complessivamente raccolti 60 kg tra pasta e riso, 50 confezioni di salsa di pomodoro, 7 kg di farina, 60 confezioni di scatolame vario (tra cui tonno, legumi, omogeneizzati e così via), 15 litri di latte, 10 chili di zucchero, 5 chili di caffè, 30 confezioni di prodotti derivati dal pane e altri beni di prima necessità, che abbiamo in parte già consegnato ad alcune associazioni di volontariato e che continueremo a donare alle rimanenti”. L’intero gruppo di Area Futuro dà appuntamento alla prossima edizione di “Un sorriso per Villapiana” con l’augurio che l’adesione all’iniziativa da parte della
cittadinanza e delle attività commerciali sia sempre più assidua.