Successo per Stocco&Stocco al “Sea Food Global” Momento di assoluto prestigio all’interno della grande vetrina ittica internazionale di Bruxelles - GUARDA IL VIDEO
Grande successo per la Stocco&Stocco al “Sea Food Global” di Bruxelles. L’azienda di Cittanova, guidata dall’imprenditore Francesco D’Agostino, ha vissuto un nuovo momento di assoluto prestigio all’interno della grande vetrina ittica internazionale che, annualmente, mette a confronto esperienze innovative e prodotti d’eccellenza provenienti da ogni angolo del pianeta. Circa 25mila buyers e oltre 1500 aziende provenienti da 150 Paesi: numeri che spiegano con precisione l’importanza dell’evento.
L’esposizione ha ribadito la competitività di una realtà che da oltre vent’anni rappresenta un polo d’avanguardia per la lavorazione, la trasformazione e la commercializzazione dello stoccafisso. Stocco&Stocco, con il suo suggestivo stand dedicato, ha contribuito ad arricchire di contenuti il “Padiglione Italia” organizzato e coordinato dal Ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali. L’invito ricevuto dall’azienda è stato non solo motivo di soddisfazione, ma soprattutto conferma del suo ruolo nell’ambito dell’industria ittica calabrese e nazionale. L’azienda cittanovese ha ottenuto grandi consensi, destando, tra l’altro, l’interesse di buyers cinesi. Stocco&Stocco ha proposto all’attenzione degli operatori del settore i suoi celebri prodotti tradizionali e, allo stesso tempo, anche quelli a lunga conservazione, che rappresentano una novità assoluta e che, attraverso un innovativo sistema di trattamento ad alta pressione, mantengono inalterati il gusto e le qualità organolettiche dello stocco fino a 40 giorni.
Questo procedimento, interamente naturale, impiega tecnologia d’avanguardia: impianti di ultima generazione che solamente l’azienda cittanovese è in grado di vantare nel contesto dell’Italia meridionale. Da una parte i metodi di lavorazione artigianale e le proprietà oligominerali dell’acqua dello Zomaro, dall’altra l’attenzione costante agli sviluppi della tecnologia e ai tempi del mercato globale per il confezionamento e la commercializzazione. Il “Sea Food” è stata l’occasione, per l’azienda di Francesco D’Agostino, di presentare le proprie eccellenze, misurandosi con il processo di internazionalizzazione del comparto ittico italiano. Un percorso obbligato per il futuro dell’economia dell’intero Paese e, in particolar modo, della Calabria. Una nuova sfida che Stocco&Stocco propone al mercato internazionale, confermandosi grande eccellenza produttiva del Mezzogiorno d’Italia.