Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 26 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Successo per “Tauria Dance” al teatro “Cilea” Si è svolta la quinta edizione del concorso di danza

Successo per “Tauria Dance” al teatro “Cilea” Si è svolta la quinta edizione del concorso di danza
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Grande successo e ottimo riscontro di pubblico per la quinta edizione del concorso internazionale di danza organizzato da “Tauria Dance” nella splendida cornice del teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria. L’evento, organizzato dal direttore esecutivo Saro Di Giorgio insieme al direttore artistico Rocco Greco, ha radunato 50 scuole del panorama nazionale ed ha permesso a 1500 ballerini di esprimersi nell’arte della danza.

Le esibizioni andate in scena nelle tre differenti categorie – baby, children, junior, senior – sono state giudicate da una giuria di ballerini professionisti, composta da Christophe Ferrari, Damiano Bisozzi, Rossella Lubrino, Francesca Dario, Rocco Greco, Sponky, arrivati in riva allo Stretto per esaltare i differenti stili che caratterizzano la forma di espressione del ballo.

tauria dance 2

Tanti i premi e le borse di studio per i partecipanti all’appuntamento diventato ormai punto di riferimento nel panorama reggino della danza. I riconoscimenti di “Tauria Dance” consentiranno ad alcuni talenti di accedere al “Campus 5.0”, evento dell’estate pianigiana che si svolgerà all’Uliveto Principessa Park Hotel nelle giornate dal 28 al 31 agosto. Il lavoro e la competenza dello staff “Tauria Dance” hanno trovato riscontro nell’adesione al Campus di tante figure importanti del contesto della danza, tra le quali spiccano Martino Muller, coreografo del “Notre Dame de Paris”, e Bill Goodson, che ha fatto parte in passato del corpo di ballo di Michael Jackson. Continua, dunque, la “danza” di “Tauria Dance” verso il successo.

campus 5.0