Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 26 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Catanoso nuovo rettore della Mediterranea: ecco tutti gli attestati di stima

Catanoso nuovo rettore della Mediterranea: ecco tutti gli attestati di stima

| Il 14, Giu 2012

Gli auguri da parte di Talarico e Caridi

Catanoso nuovo rettore della Mediterranea: ecco tutti gli attestati di stima

Gli auguri da parte di Talarico e Caridi

 

 

“Un consenso così ampio, per la sua elezione a rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, è testimonianza di un riconoscimento alla sua storia professionale e di docente, ma anche una identificazione con il suo forte legame con un territorio che ha problemi, ma anche grandi risorse e potenzialità”.

Così scrive il presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico, in un messaggio inviato al nuovo rettore professor Pasquale Catanoso.

“Sono certo – dice Talarico – che tutto il suo impegno sarà rivolto al progresso dell’ateneo reggino, al rafforzamento della sua immagine e delle sue attività nell’area mediterranea, con uno sguardo particolare a tutto il territorio calabrese ed in primo luogo all’esigenza di far sistema con le altre realtà universitarie della Calabria. L’auspicio – conclude il presidente Talarico – è che l’intera rete universitaria della Calabria, possa promuovere tutti i processi realmente innovativi capaci di aprire nuove prospettive nella nostra regione dal punto di vista sociale culturale ed economico”.

CARIDI: PROFESSIONALITA’ DI RILEVANTE SPESSORE

Una professionalità di rilevante spessore internazionale che saprà dare il giusto impulso all’Ateneo, in un’ottica di valorizzazione dell’offerta formativa, in sinergia con i soggetti istituzionali preposti alla promozione culturale della Calabria.

L’Assessore Regionale alle Attività Produttive Antonio Caridi formula gli auguri di buon lavoro al prof. Pasquale Catanoso, nuovo rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, ricordando di salutare l’uscente prof. Giovannini.

Secondo l’Assessore Caridi il prof. Catanoso, peraltro il primo reggino a ricoprire la prestigiosa carica, potrà contare sulla piena collaborazione della Regione Calabria al fine di garantire all’Università Mediterranea il necessario supporto perché diventi vero punto di riferimento in ambito mediterraneo.

Il neo rettore, per l’Assessore Caridi, saprà porsi al servizio dell’Ateneo e del mondo accademico calabrese per migliorare la qualità delle nostre strutture ed il ruolo dell’Università reggina nel contesto nazionale, come strumento di crescita essenziale per lo sviluppo sociale, economico e culturale della Calabria.

redazione@approdonews.it