Tari e Tasi, guerra di parole tra Tripodi e Spanò Maggioranza e opposizione a Polistena si sfidano sull’aumento delle imposte
A Polistena non si ferma la polemica tra maggioranza e opposizione sull’aumento delle aliquote Tasi e Tari. Il sindaco Michele Tripodi risponde a muso duro ai consiglieri di minoranza di “Reazione Civica”. “La storia si ripete – scrive il sindaco – del resto due su quattro dei consiglieri comunali del gruppo Reazione Civica hanno già avuto a Polistena ruoli di amministrazione attiva tra il 2005 e il 2010, con esiti fallimentari. Quella parentesi, seppure sepolta più volte dal voto democratico e popolare, non cancella i volti e i protagonisti della peggiore pagina amministrativa di tutti i tempi. Ora – aggiunge Tripodi – sull’onda del pentimento, o forse dello sbandamento, costoro sono alla ricerca di una nuova identità, che però tentano di definire o mistificare a seconda della convenienza”.
“Un po’ li vediamo correre dietro a Renzi – ironizza – un po’ li vediamo rincorrere qualche consigliere regionale del Partito Democratico, un po’ non li vediamo proprio, ed in questo ultimo periodo, li vediamo addirittura giungere a rinnegare la propria appartenenza”. “Insomma, se questo è modo di fare politica “nuovo”, dalle sconfitte evidentemente i consiglieri “renziani” di Reazione Civica non hanno tratto lezioni. È ridicolo – sottolinea – speculare sui tributi locali, ben sapendo che proprio il governo Renzi è una continua tagliola ai trasferimenti statali e non solo. Renzi- conclude il sindaco – ha infatti dato il suo colpo di grazia ai comuni, sforbiciando altri 2 miliardi di euro e facendo finta di togliere l’Imu sulla prima casa, quando invece moltissimi comuni come Polistena, avevano già provveduto anzitempo”.