Tassa sui rifiuti, il Pd di Gioia Tauro chiederà la dilazione dei pagamenti Il Partito Democratico proporrà l'approvazione di una delibera che preveda la proroga della scadenza di pagamento
In un contesto di grave crisi economica come quello attuale è doveroso andare il più possibile incontro ai cittadini ed ai commercianti, evitando però di creare illusioni e false aspettative.
Il Partito Democratico di Gioia Tauro chiederà di incontrare al più presto i commissari e proporrà l’approvazione di una delibera che preveda la proroga della scadenza di pagamento e la possibilità di dilazionarlo in più rate.
Riteniamo inoltre utile ricordare ai cittadini che è possibile usufruire di alcune esenzioni, previste dagli articoli 74 e 75 del regolamento approvato dal commissario straordinario lo scorso agosto.
La legge prevede che siano i contribuenti a coprire l’intero costo del servizio relativo alla spazzatura.
Questo significa che l’unico modo per abbassare la Tari a cittadini e commercianti è abbattere in maniera considerevole il costo del servizio da parte del Comune.
Abbassare i costi e organizzare al meglio il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, in caso di vittoria elettorale, sarà una delle priorità dell’amministrazione di centrosinistra.
Il circolo del Partito Democratico di Gioia Tauro