Taurianova, al via oggi la mostra “Santi, santità e santini di Calabria, un percorso tra storia, arte e pietà popolare”
redazione | Il 15, Gen 2012
Organizzato dal movimento Cristiano dei Lavoratori
Taurianova, al via oggi la mostra “Santi, santità e santini di Calabria, un percorso tra storia, arte e pietà popolare”
Organizzata dal Movimento Cristiano dei Lavoratori
di SALVATORE LAZZARO
TAURIANOVA – Si inaugura oggi, domenica 15, per concludersi giovedì 26 gennaio, la mostra intitolata “Santi, santità e santini di Calabria, un percorso tra storia, arte e pietà popolare”, organizzata dal locale circolo del Movimento Cristiano dei Lavoratori in collaborazione conUniversitas Vivariens e il Museo regionale di iconografia in piccolo formato.
La mostra si tiene presso la sede del MCL, sita in via Benedetto Croce n 2 di Taurianova, una traversa di via Campanella.
La rassegna sarà aperta, alle ore 18, dalla celebrazione della messa nella chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. Alla fine della quale, alle 18,45, ci sarà l’intitolazione della sede del Movimenti Cristiano Lavoratori al sacerdote taurianovese don Pietro Franco, deceduto sette anni addietro mentre celebrava la messa della vigilia dell’Epifania nella parrocchia di Melicucco, della quale da qualche anno era titolare.
Seguirà l’inaugurazione vera e propria della mostra con la visita guidata alle immagini esposte da parte del curatore della rassegna Demetrio Guzzardi.
Sono previsti interventi di saluto dei rappresentanti istituzionali della Regione Calabria, dell’Amministrazione provinciale e dell’Amministrazione comunale di Taurianova.
L’interessante evento iconografico-religioso è fruibile dal pubblico tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19, fino – come si diceva – al 26 gennaio prossimo.