Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 27 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, approvato il piano assunzionale Si procederà all’assunzione di cinque nuove figure

Taurianova, approvato il piano assunzionale Si procederà all’assunzione di cinque nuove figure
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Un altro risultato della politica incentrata sulla concretezza e sul perseguimento di risultati certi e tangibili che contraddistingue l’azione del Sindaco di Taurianova, Fabio Scionti e della Coalizione “Taurianova Cambia” è stato ottenuto grazie al lavoro effettuato per l’autorizzazione al Piano Assunzionale, approvato con delibera di Giunta Comunale n. 84 del 21/06/2016, da parte dei competenti Organi Ministeriali, di cui, nei giorni scorsi si è avuta piena ufficialità.

Il risultato, premia l’impegno profuso  nel corso di questi primi 12 mesi di mandato dal Sindaco che ha lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo anche con ripetuti incontri svoltisi a Roma in sede Ministeriale. A seguito di ciò le due vincitrici del concorso per vigile urbano, Caterina Nicotera e Rosa Coppola, hanno sottoscritto in Municipio il contratto e dal 30 dicembre 2016 andranno a rafforzare l’organico del corpo della Polizia Municipale da anni in sofferenza di numeri. L’iter per questa assunzione – ha dichiarato in una nota il Sindaco Scionti – è stato tortuoso e lunghissimo. Infatti a causa del pre-dissesto del Comune di Taurianova ogni azione è sottoposta all’approvazione della competente Commissione del Ministero dell’Interno e pertanto il tutto porta disagi e problemi all’azione amministrativa dell’Ente. Abbiamo lavorato con serenità e convinzione, senza mai demotivarci. Neanche quando voci di  una opposizione tout court nei mesi scorsi avevano puntato l’indice proprio contro la mancata assunzione dei due operatori di Polizia Municipale – accusando di inerzia e di incapacità una amministrazione che invece – nel silenzio e con un lavoro certosino e senza soste –  operava per ottenere il raggiungimento questo risultato.

Oltre ai due operatori di Polizia Municipale, grazie all’approvazione del piano assunzionale è stato possibile procedere anche alla assunzione a tempo pieno – di fatto un rapporto lavorativo ex novo – del Dott. Andrea Canale, un funzionario di profilo D già alle dipendenze dell’ente e che colmerà uno dei vuoti di professionalità e d’esperienza provocati negli anni ad una pianta organica sempre più ridottasi – in numero e qualità – a causa di pensionamenti e decessi, ed è stato avviato inoltre l’iter amministrativo per l’assunzione di altre due figure di profilo D quali un tecnico ed un contabile.

L’aver portato a termine questo percorso – conclude Scionti – è la conferma di come si debba sempre lavorare per la crescita e il benessere della città con pochi proclami e tantissimo lavoro.