L’Asp non disinfesterà le scuole di Taurianova dopo le elezioni Rigettata la richiesta di alcuni genitori che avevano richiesto la bonifica delle strutture utilizzate per le operazioni di voto
«Non è necessario procedere ad una disinfestazione dei locali delle scuole ove si svolgono le operazioni di votazione».
Con queste parole il Dipartimento di Prevenzione Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Taurianova ha rigettato la richiesta di alcuni genitori che avevano richiesto la bonifica dei locali adibiti a seggio elettorale nei giorni passati.
«La situazione epidemiologica attuale – si legge in una nota del responsabile dott. Russo Antonio – essendo tranquilla ed esente da patologie gravi facilmente trasmissibili, non prevede il rischio di epidemie per la popolazione. Oltre a ciò una disinfestazione dei locali comporterebbe un costo non giustificato dalla convenienza».
«Pertanto – conclude la nota – è sufficiente una buona pulizia dei locali e delle superfici degli arredi con i consueti detergenti utilizzati dal personale addetto».
Infine, dopo aver spiegato le ragioni del rifiuto, l’A.S.P. ha fatto sapere di non essere dotata di Servizio Disinfestazioni, per cui la richiesta dovrebbe essere indirizzata all’Arpacal.