Taurianova, Condrò: «Illazioni sulla mia candidatura» Il leader del movimento “Masaniello”, in una nota, replica alle voci sulla sua presunta candidatura a sindaco di Taurianova
«Aver letto il mio nome tra l’ipotetica lista dei “papabili” candidati a Sindaco della città di Taurianova, mi ha letteralmente sorpreso. Non credo e non ne sarei certamente fiero di essere considerato una sintesi di gruppi legati a partiti politici nazionali, considerando che sono il male principale dell’Italia. Certamente, in caso di nuove elezioni per il rinnovo del consiglio comunale, il Movimento “Masaniello”, sarà presente con una propria lista civica.
Ritengo, tuttavia, irrispettoso nei confronti della città e dell’ex Sindaco Romeo, da parte di alcuni gruppi politici che hanno dato il “via a lavori”, ritenendo scontato l’esito negativo del ricorso al T.A.R. per lo scioglimento del consiglio comunale per infiltrazione mafiosa, dal quale si attende, com’è noto, la risposta entro il 3 giugno 2015.
Il fervore politico di alcuni soggetti già “bollati” dall’elettorato e di “fuori usciti”, francamente mi fa sorridere. Non credo che auto referenziarsi o pensare che avere un titolo che precede il proprio nome sul citofono di casa sia sinonimo di garanzia per l’elettorato. La fiducia dei taurianovesi, più volte tradita, non si recupera ostentando incarichi politici importanti di alcuni “carrieristi” a spese del popolo, né proponendosi come vino novello d’assaggiare.
Sono fermamente convinto, in caso di elezioni imminenti, che l’impresa più dura per tutte le componenti politiche sarà nel dare buoni motivi ai Taurianovesi per spingerli a recarsi alle urne elettorali.
Personalmente, in qualità di ex componente dello staff dell’ex Sindaco Romeo, prima di intraprendere attività politiche tese a promuovere la mia immagine a soggetto primario da sottoporre,attraverso eventuali concertazioni, esclusivamente con gruppi non appartenenti a sigle di partito, attenderò gli sviluppi dell’ atteso “ricorso” e le eventuali decisioni politiche di Romeo.»Antonino Condrò