Taurianova, corsi per prevenzione incidenti stradali Organizzati dall'associazione "Guida Difensiva". Molti i giovani che hanno aderito al progetto
TAURIANOVA – L’associazione “Guida Difensiva” ha organizzato, nei giorni scorsi, una serie di corsi teorici e pratici al fine di sensibilizzare i conducenti di autoveicoli. Il progetto, svoltosi presso l’autoscuola “Infantino” di Taurianova, nasce con l’intento di sensibilizzare sulle tematiche in materia di prevenzione degli incidenti stradali.
L’associazione, durante lo svolgimento delle attività, ha focalizzato l’attenzione sulle giuste dinamiche da seguire alla guida che riguardano la corretta postura, il comportamento su strada, le dinamiche del veicolo in curva e lo sguardo. Tali argomenti sono stati affrontati successivamente in maniera pratica sul piazzale attrezzato dell’autoscuola; è stato insegnato ai ragazzi che hanno aderito ai corsi, attraverso l’ausilio delle Skid Car, le automobili adattate con una specifica attrezzatura posta sotto le ruote posteriori che simulano la presenza di fondi stradali scivolosi, a controllare il veicolo in condizioni di sovrasterzo e sottosterzo sotto la guida attenta degli istruttori dell’associazione.
Al termine della manifestazione è stato consegnato un attestato di partecipazione ai giovani che hanno partecipato all’evento oltre ad un buono sconto del valore di cinquanta euro da utilizzare per il conseguimento di una nuova patente di guida.