Taurianova, donati alla Croce Rossa materiale medico e alimentare Il ringraziamento del presidente Fazzalari
In questa situazione di emergenza, come molti media ripetono ogni giorno, sono molti gli attori in prima linea sprovvisti di dispositivi di protezione individuale e di materiali di protezione. A sopperire in parte a queste necessità, alcuni concittadini e alcune ditte cittadine hanno inteso contribuire con la donazione di DPI alla CRI Comitato di Taurianova.
“Ringrazio di cuore la ditta Bolle blu dei fratelli Alessi, per la fornitura di guanti e gel disinfettante, e il gruppo ” andrà tutto bene” per la donazione di 15 presidi – c’è lo comunica il presidente del comitato della croce rossa di taurianova, Emanuele Fazzalari, “con il loro gesto di solidarietà ci garantiscono di essere più presenti a favore dei più bisognosi.
I nostri volontari quotidianamente sono in prima linea a svolgere servizio di consegna spesa e farmaci grazie alla campagna nazionale della CRI “Il tempo della Gentilezza”, inoltre grazie alla collaborazione di alcune associazioni cittadine, la consulta delle associazioni, gli amici del palco,l’Inter club, stiamo svolgendo anche servizio di distribuzione derrate alimentari ai più poveri.
Colgo l’occasione oltre a ringraziare ancora una volta i donatori , di comunicare a chiunque volesse contribuire con un gesto di solidarietà e/o con donazioni, ed anche segnalarci situazioni riguardanti persone in difficoltà, che può contattare la sala operativa della CRI di Taurianova al nr 347 2629845 o contattare il numero verde nazionale 800065510. “Riceviamo tantissime chiamate interveniamo in casi di necessità che si manifestano in questi giorni sempre più numerosi” continua il Presidente Emanuele Fazzalari, impegnato in prima persona con altri volontari come lui, nel fronteggiare l’emergenza Coronavirus che in città presenta diversi casi positivi. Diversa è l’utenza che in questi duri giorni stiamo servendo dagli anziani soli alle famiglie disagiate. In molti casi ci chiamano le farmacie così si evita di fare uscire da casa chi ha bisogno di medicine. Abbiamo accordi con AssoFarma, Federfarma e anche con i principali gruppi italiani della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) quali Carrefour, Conad Auchan, Coop, Crai, Gruppo Despar, A&O, Lidl, MD, Sigma,ecc..
La nostra è un’utenza molto vasta che interessa oltre al territorio di Taurianova anche altri 18 comuni dell’hinterland che costituiscono la territorialità del Comitato.
Il nostro slogan è “Un’Italia che aiuta”.
Stiamo toccando con mano situazioni davvero difficili. C’è bisogno di molto aiuto e la gente però deve comprendere che bisogna rispettare le ordinanze e rimanere a casa.