Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 17 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, Fausto Siclari risponde all’ex assessore Crocitti

Taurianova, Fausto Siclari risponde all’ex assessore Crocitti

| Il 19, Gen 2013

“Evidentemente, forzate questioni di opportunità legate al suo attuale ruolo e, probabilmente, strumentali pressioni di natura politica, lo hanno costretto a diramare una nota stampa alquanto contraddittoria”

– Cannata: “L’operazione verità del sindaco Romeo viziata da molti silenzi” 

– Taurianova, parte l’operazione verità voluta dal sindaco Domenico Romeo 

– Taurianova, l’assist politico di Giuseppe Rigoli al sindaco Romeo 

– Taurianova, duro scontro in Consiglio comunale tra il sindaco e i consiglieri di opposizione Rigoli e Pileggi 

– Crocitti: “Siclari è l’ideatore, il mandante e l’esecutore materiale dell’operazione Gioseta”

Taurianova, Fausto Siclari risponde all’ex assessore Crocitti

“Evidentemente, forzate questioni di opportunità legate al suo attuale ruolo e, probabilmente, strumentali pressioni di natura politica, lo hanno costretto a diramare una nota stampa alquanto contraddittoria”

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Con grande sorpresa mi ritrovo a leggere la nota stampa del Dott. Giuseppe Crocitti con la quale ha inteso manifestare il suo stato d’animo che palesa, non solo evidenti vuoti di memoria ma, soprattutto, poca stima di se stesso.

Ciò mi dispiace perché il Crocitti che ho avuto il piacere di conoscere, durante i lunghi sette anni di comune e condiviso percorso politico e amministrativo, aveva lasciato in me un ricordo del tutto positivo.

Evidentemente, forzate questioni di opportunità legate al suo attuale ruolo e, probabilmente, strumentali pressioni di natura politica, lo hanno costretto a diramare una nota stampa alquanto contraddittoria.

Infatti, ha ritenuto di considerare un grave offesa la mia dichiarazione, che attribuiva l’idea della costituzione della Società GIO.SE.TA in capo al competente assessorato al Bilancio e programmazione economica e finanziaria, valutandola, persino, come un attacco politico al funzionario comunale Dott. Crocitti.

Mai ho immaginato di coinvolgere i funzionari comunali nelle questioni politiche. Difatti, le mie dichiarazioni hanno chiamato in causa il Dott. Giuseppe Crocitti nella sua qualità di ex assessore comunale e non come attuale funzionario comunale. Nutrivo e nutro grande rispetto per il funzionario comunale Dott. Crocitti.

Non capisco nemmeno perché ha inteso ritenere un epiteto la mia VERITIERA dichiarazione. Se le cose fossero andate per come dal Dott. Crocitti raccontate, MA NON E’ COSI’, allora sì, che si sarebbe dovuto ritenere offeso in quanto mortificato nel suo ruolo di assessore al bilancio ed esautorato delle sue specifiche competenze come un pinco pallino qualsiasi privo di personalità e dignità.

Non mi sono mai sottratto alle mie responsabilità, come al contrario ha dichiarato il Crocitti. Nemmeno, però, ho mai sognato di attribuirmi i meriti degli altri miei colleghi amministratori e non l’ho fatto neanche in questa occasione.

Difatti, mai mi sono interessato di questioni pertinenti l’assessorato al bilancio condotto, per lunghi sette anni, egregiamente, con competenza e professionalità, dal Dott. Giuseppe Crocitti.

Per amore della verità, devo aggiungere che in più di un’occasione mi sono interessato dell’organizzazione interna del settore economico finanziario, su esplicito invito ad intervenire dell’ex assessore Crocitti che manifestava difficoltà nell’imporre, al funzionario responsabile dell’ufficio, le sue idee in fatto di organizzazione strutturale. Più volte Crocitti ha chiesto il mio aiuto poichè mi riteneva l’unico capace di argomentare con competenza sulla necessità dei richiesti provvedimenti.

E’ più che evidente la contraddizione emersa nella nota dell’ex assessore Crocitti, laddove prima conferma che l’idea della costituzione della società mista è stata partorita nell’arco temporale del suo settennato e poi cerca di defilarsi, come una viscida anguilla, tanto per rimanere in tema fauna acquatica da lui richiamata, dicendo che la società mista è stata costituita nel 2006, cioè quando lui non ricopriva più la carica di assessore.

E’ vero che la GIO.SE.TA. è stata costituita formalmente il 15/05/2006, ma tutte le attività propedeutiche alla sua costituzione è anche vero che sono iniziate e sono state seguite dagli uffici afferenti il suo assessorato nel periodo in cui il Dott. Crocitti ricopriva il ruolo di assessore comunale.

Il Dott. Crocitti ha voluto informarci di aver collaborato con la Commissione Straordinaria per sciogliere e mettere in liquidazione GIO.SE.TA., ciò non ci sorprende considerata la sua provenienza politica e il pensiero del suo referente politico locale. Anzi, sono convinto che per questa azione ha già ricevuto il meritato premio.

Ci informa anche di essere stato lui ad aver dato l’impulso affinchè venisse denunciata alla Corte dei Conti la mala gestio di GIO.SE.TA.. Di questo siamo felici, perché avrei voluto farlo anch’io, considerato che l’amministrazione Biasi ha solo costituito la società ma chi, in effetti, l’ha poi gestita, tranne i primissimi mesi di avvio, sono state le amministrazioni a guida Romeo, e la Commissione Straordinaria. Ammetto che ha dimostrato coraggio nel denunciare il suo Sindaco Romeo e la Commissione Straordinaria. Bravo!!! Complimenti anche per l’ulteriore coraggio di definire “Trota” anche chi ha gestito GIO.SE.TA., chissà cosa penseranno Romeo e i Commissari Straordinari……………..

FAUSTO SICLARI