Taurianova, Fratelli d’Italia punta il dito contro Scionti Le parole di Aldo De Leo, responsabile cittadino: "Giunta clientelare dove regna il malgoverno"
Riceviamo e pubblichiamo
Degrado, inciviltà e inefficienza. Malgrado l’amministrazione Scionti ha di fatto “commissariato” un suo assessore, con delega al decoro urbano, delegando all’uomo forte della maggioranza di centro-sinistra, il presidente del consiglio comunale Fausto Siclari (una strana anomalia),ex PdL, il compito di sopperire alle carenze assessorili, la nostra cittadina resta ancora sporca e indecente in alcuni punti. In Piazza Italia, nonostante le proteste di molti cittadini e commercianti, è presente una sorta di latrina a cielo aperto. Un “muro della vergogna” (che dovrebbe essere abbattuto in base ad una disposizione della magistratura con sentenza del Tribunale di Palmi datata 2006) continua a stare in piedi fornendo una protezione involontaria a tutti quegli incivili che hanno scambiato una piazza pubblica per un water.
Come Fratelli d’Italia Taurianova chiediamo che venga dato seguito ad una disposizione del giudice che prevede la demolizione del suddetta barriera e, allo stesso tempo, invitiamo l’assessore di competenza a rassegnare le dimissioni per acclarata incapacità amministrativa alla luce anche dell’umiliazione subita per essere stata “dispensata” dai suoi compiti dallo stesso Sindaco.
Una giunta, quella di centrosinistra, dove le anomalie politico-amministrative sono all’ordine del giorno. Non solo un presidente del consiglio comunale, che dovrebbe essere super-partes, assume incarichi di governo municipale, ma ora anche la giunta è diventata garante di una legislazione di parte e discriminante verso tutti i cittadini di Taurianova. A leggere l’avviso sugli “operatori per la corretta gestione dei rifiuti” viene lo sgomento più assoluto.
Probabilmente l’amministrazione Scionti si è voluta ispirare ai regimi dell’ex cortina di ferro, quando la tessera comunista era indispensabile per svolgere qualsiasi attività economica e sociale, perno fondamentale per quelle sfortunate società dell’est. Il comune di Taurianova, quindi, come l’ex DDR, al posto della tessera comunista di quell’ex Repubblica Democratica – per modo dire – Tedesca una più modesta tessera di una qualsiasi associazione, preferibilmente se inserita nella lobby della Consulta delle Associazioni. Trasformata, a vedere le ultime iniziative, in una vera e propria “agenzia” del lavoro.
Fratelli d’Italia condanna fermamente questo modus operandi di una sinistra col vizio della doppia morale, abbracciata a pieno da questa amministrazione dove sta prevalendo il malgoverno, le clientele e l’incapacità.
FRATELLI D’ITALIA – TAURIANOVA
Il Responsabile Cittadino Aldo De Leo