Taurianova, in scena recital “Natale è” L'evento si è svolto all'Istituto Comprensivo Monteleone-Pascoli
di Caterina Sorbara
Tra le tante iniziative natalizie meritevoli di attenzione, spicca di certo, il Recital “Natale è” delle Scuole dell’Infanzia Canoro-Matteotti, plessi dell’Istituto Comprensivo Monteleone-Pascoli, che si è tenuto stamattina nella sala Musikè dell’Istituto.
Le insegnanti capitanate da Silvana De Marte, hanno preparato uno spettacolo che ha incantato il numeroso pubblico presente.
Un formidabile lavoro di squadra, dove tutti hanno apportato il loro contributo: dirigente, insegnanti, genitori e collaboratori; per far nascere nei bambini sentimenti di pace, gioia, serenità e infinito amore.
Mai come in questo momento , nel mondo c’è bisogno di luce, c’è bisogno di riscoprire il senso autentico del Natale, attraverso la sensibilizzazione a valori quali la solidarietà, il rispetto e l’amore verso gli altri.
Tutti i bambini dei due plessi, hanno eseguito i canti più rappresentativi del Natale: Anche quest’anno è Natale; Sulla strada polverosa; E’ la notte di Natale; Batti le ali e Buon Natale.
I canti sono stati intervallati dalla recita di piccole frasi sul Natale, da parte dei bambini che quest’anno finiranno il loro percorso nella scuola dell’infanzia.
Frasi nate spontaneamente nei loro candidi cuori, nel corso della preparazione del recital.
Significativo è stato il saluto della dirigente Aurora Placanica che, nel complimentarsi con le insegnanti per il lavoro svolto, si è soffermata sulla spontaneità e la bravura dei bambini.
“Solo i bambini hanno il potere di farci sentire l’atmosfera e le emozioni del Natale”.
Presente anche il sindaco di Taurianova, Fabio Scionti che, dopo aver lodato il lavoro delle insegnanti e dei bambini, si è soffermato sull’importanza della scuola e della cultura volano di sviluppo di un territorio.