Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 22 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, inaugurata sede coalizione centrosinistra Il candidato a sindaco di Taurianova Fabio Scionti ha tagliato il nastro della nuova sede di "Taurianova cambia" e ribadito le linee guida del suo programma

Taurianova, inaugurata sede coalizione centrosinistra Il candidato a sindaco di Taurianova Fabio Scionti ha tagliato il nastro della nuova sede di "Taurianova cambia" e ribadito le linee guida del suo programma
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Esselle

Il taglio del nastro effettuato dal candidato a sindaco Fabio Scionti, che ha ribadito le linee guida  dell’impegno che profonderà nell’imminente campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale.

Presenti i rappresentanti delle liste che formano la coalizione di centrosinistra, candidati, amici e simpatizzanti, “Taurianova cambia”  ha inaugurato la propria sede, sita  nella centralissima  Piazza Garibaldi, proprio dirimpetto a Piazza Italia.

Prima del tradizionale taglio del nastro, il candidato sindaco del raggruppamento, Fabio Scionti, ha pronunciato brevi parole per  ribadire quanto ha già affermato in occasione della presentazione ufficiale della formazione che scenderà in campo in occasione delle elezioni amministrative del 15 giugno.

Alla sua prima esperienza elettorale, nel suo intervento Scionti svolge dapprima un breve riassunto  del suo impegno nel sociale, che lo ha visto presidente dell’Associazione della Consulta, presidente del Parco d’Aspromonte  nonché animatore di gruppi giovanili all’interno dell’Azione cattolica.

Esperienze che lo portano a considerare naturale il confronto e la dialettica costruttiva, necessariamente avulsa  da polemiche personali. In particolare i giovani sono invitati a avvicinarsi alla politica, che va considerata non  come qualcosa di negativo e sporco ma una prassi positiva e trasparente  purché si abbia a cuore il bene comune.

Rilevante  anche, a tal riguardo, l’esortazione rivolta alle categorie produttive (commercianti, artigiani, professionisti, ecc.) di compattarsi  per fare gruppo, mettendo da parte tentazioni divisionistiche miranti alla ricerca della soddisfazione del proprio “particulare”.

Insomma, per il candidato di “Taurianova cambia”, importante è la partecipazione e il confronto, sulla cui base creare le condizioni di una buona amministrazione, capace di risollevare le sorti della città.

Coalizione che – ha fatto sapere Scionti – si è già attrezzata con un sito Internet e con una pagina su Facebook  al fine di promuovere la comunicazione e il dialogo con i cittadini.

Dialogo che può anche personalmente vivificarsi con incontrii diretti col candidato sindaco (e alleati) all’interno della sede, che resterà aperta per tutti i giorni di questa tornata  elettorale.