Taurianova, indirizzo “Turismo” per il “Gemelli Careri” L'istituto di istruzione superiore si arricchisce di un nuovo indirizzo formativo. Domani, dalle 8 alle 19, gli studenti presenteranno la loro scuola al territorio
di Caterina Sorbara
Oggi a Taurianova, a partire dalle 8 e fino alle 19, gli alunni dell’Istituto Superiore “Gemelli-Careri”, hanno presentato la loro scuola al territorio. Un’istituto scolastico all’avanguardia, che offre ampie opportunità ai giovani che vogliono inserirsi subito nel mondo del lavoro. Per quanto riguarda il settore economico, sono tre gli indirizzi da scegliere: “Amministrazione, Finanza e marketing – ITAF”, “Sistemi Informativi aziendali – ITSI” e “Relazioni Internazionali per il Marketing – ITRI”.
A partire dal prossimo anno scolastico, la scuola offrirà anche l’indirizzo “Turismo – IT04”, con lo scopo di far acquisire agli studenti, a conclusione del percorso quinquennale, le competenze relative all’ambito turistico. Inoltre nel settore tecnologico, si potrà conseguire il diploma in costruzioni, ambiente e territorio ITCA e, infine, nel settore dei servizi inerenti all’agricoltura e lo sviluppo rurale.
Un settore su cui i giovani dovrebbero puntare, perché lo sviluppo delle Calabria è possibile anche puntando sull’agricoltura. Agricoltura e turismo rappresentano un binomio vincente per lo sviluppo.
Tantissime sono le opportunità integrative che la scuola offre, come stage, laboratori e l’alternanza scuola-lavoro che dà ai giovani l’opportunità di inserirsi subito nel mondo del lavoro. Una scuola che rappresenta un’eccellenza per la città di Taurianova. Durante la giornata, sarà presente il dirigente, Giuseppe Antonio Loprete.