Taurianova, la Pro Loco sostiene vittime del terremoto Stasera si svolgerà l'iniziativa "Un'AMAtriciana per Amatrice" - GUARDA L'INTERVISTA
Il terribile sisma che ha colpito il centro Italia non lascia indifferente la popolazione taurianovese. La Pro Loco cittadina, aderendo al progetto nazionale Unpli, organizzerà questa sera – in concomitanza con i festeggiamenti in onore della Madonna della Montagna – una raccolta fondi per sostenere economicamente le zone colpite dal terremoto.
L’iniziativa “Un’AMAtriciana per Amatrice”, che si svolgerà in Piazza Macrì a partire dalle 20.30, vedrà impegnati i tesserati della Pro Loco “Taurianova nel Cuore” nella preparazione del piatto tipico della tradizione gastronomica italiana. L’evento sarà allietato dal concerto di Gianni Santagati e dalla verve ironica e sarcastica del cabarettista Pasquale Caprì. L’incasso della serata sarà devoluto al progetto di solidarietà messo in piedi per favorire la ripartenza dei territori cancellati dalla forza incessante del movimento tellurico. La città di Taurianova aderisce al messaggio universale di comunanza tra popoli che da Nord a Sud vuole lenire il dramma di un’Italia centrale saccheggiata di certezze e rimasta in macerie.