Taurianova, l’AVR ha pagato due mensilità agli operai…in tempi di Commissariamento Prefettizio Sono stati accreditati stamani la tredicesima e il mese di gennaio ai lavoratori addetti alla raccolta differenziata
Avevamo molte volte sollecitato la questione dei mancati pagamenti agli operai dell’AVR, lo abbiamo fatto in maniera decisa e vigorosa senza demordere un attimo e lo faremo sempre quando si tratterà di lavoratori, siano essi operai che impiegati pubblici. Abbiamo sollecitato molte volte l’ex Amministrazione Fabio Scionti e abbiamo continuato a farlo con l’avvento del commissariamento prefettizio, la dott.ssa Surace.
Ci siamo recati personalmente dal commissario prefettizio in più occasioni e la stessa si era fin da subito resa disponibile, tenendo poi un confronto, sedendo in un tavolo prefettizio. Per dovere di cronaca la stessa aveva preso degli impegni in merito alla liquidazione la quale doveva avvenire a più riprese. Cosa che nei fatti sta avvenendo. Ci siamo fatti portavoce anche con il responsabile dell’Ufficio Tecnico arch. Nino Bernava il quale aveva anch’esso garantito una breve risoluzione delle impellenze della retribuzione agli operai che stanno svolgendo le loro mansioni, mantenendo pulita la città.
Quando avevamo scritto il pezzo, sollecitando la società a pagare gli stipendi, era stata pagata solo la mensilità di dicembre. Stamani abbiamo avuto notizia che gli operai dell’AVR hanno ricevuto anche la tredicesima e il mese di gennaio. Mancano ancora gli stipendi di febbraio e marzo. Ma siamo fiduciosi, arriveranno e, per dovere di cronaca e di verità abbiamo ritenuto giusto riportarlo. I meriti di chi sono? Beh, a scanso di equivoci senza ombra di dubbio del responsabile dell’Ufficio Tecnico e della terna commissariale guidata dalla dott.ssa Surace. E, di nessun altro, attenzione, di nessun altro!
(GiLar)