Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 23 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, parte il countdown per l’inizio dell’Infiorata Conferenza stampa di presentazione dell'evento al ristorante "Fantasy". L'iniziativa è stata moderata da Luigi Longo, editore di Approdonews - VEDI IL SERVIZIO

Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

TAURIANOVA – È questione di ore. Il countdown  per il simbolico taglio del nastro, che sancirà l’apertura delle varie attività della seconda edizione della manifestazione “Noto InfioraTa…Urianova” è iniziato. Nell’attesa che una valanga di petali accompagni il sogno del “giro del mondo” negli ottanta metri della zona centrale della città, i soci della Pro Loco “Taurianova nel Cuore” hanno deciso di presentare l’evento al ristorante “Fantasy”, punto di riferimento della movida taurianovese.

La conferenza stampa, moderata dall’editore di Approdonews Luigi Longo, è stata caratterizzata dalla presenza del presidente della Pro Loco, Francesco Bellantonio, dall’assessore al turismo e spettacolo di Taurianova Rraffaele Loprete, dal presidente del consiglio comunale Fausto Siclari, dal maestro infioratore Lucio Pintaldi, dal consigliere regionale Francesco Cannizzaro, da Corrado Roccaro, dell’associazione Sbandieratori e Musici della città di Noto e dal segretario della Pro Loco Nello Stranges.

L’impegno dei soci della Pro Loco, che si rinnova dopo il grande successo dello scorso anno, si tradurrà questa volta nella realizzazione di una serie di bozzetti che andranno a rendere omaggio ad un illustre protagonista della storia taurianovese: Giovanni Francesco Gemelli Careri. Dalle solide radici del passato, dunque, Taurianova si pone l’obiettivo di esplorare gli sconfinati mondi dell’arte e della cultura.

 

VEDI LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE