Taurianova: piano di riequilibrio, il sindaco Scionti ci crede «Questa comunità, visto i sacrifici che ha fatto, merita di vincere questo ricorso davanti alla Corte dei Conti» - GUARDA L'INTERVISTA
TAURIANOVA – Una conferenza stampa voluta dal sindaco Fabio Scionti per spiegare come si muoverà l’amministrazione a proposito del ricorso sul piano di riequilibrio bocciato dalla Corte dei Conti. A sostenere l’impegno profuso dal governo cittadino per salvare il comune da un eventuale dissesto, Scionti ha voluto al suo fianco il responsabile economico dell’ente Giuseppe Crucitti e l’avvocato Gaetano Callipo che concretamente ha presentato il documento presso le sezioni unite della Corte dei Conti.
«Pensiamo – dice il legale – che la data di discussione sia nel corso della seconda metà di settembre mentre la risposta potrebbe arrivare già ad ottobre». «I fattori positivi – afferma il sindaco – sono tantissimi. Noi ci crediamo in questo piano. Questa comunità, visto i sacrifici che ha fatto, merita di vincere questo ricorso»