Taurianova, presentazioni antologia “Racconti nella Rete” Due appuntamenti organizzati dalla Consulta delle Associazioni in collaborazione con il Comune di Taurianova
Proseguono con grande successo le presentazioni dell’antologia “Racconti nella Rete” (edizioni Nottetempo). Il premio letterario arrivato ormai alla XVI edizione fa tappa a Taurianova con due appuntamenti organizzati dalla Consulta delle Associazioni in collaborazione con il Comune di Taurianova: sabato 25 marzo, alle ore 10, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Gemelli – Careri” Oppido Mamertina, sedi di Taurianova, si svolgerà un incontro con gli studenti e con la partecipazione di rappresentanze dell’Istituto Comprensivo “Monteleone-Pascoli” e “Alessio-Contestabile”. Letture di: Simona Romeo ( 5°A/ AFM) – Antonio Cassano ( 5°B/SIA) – Carmelo Accardo (5°A/CAT) – Domenico Ammendola (5°A/AFM).
Alle 17.30 presso l’Ex palazzo Municipio di Radicena, incontro con la cittadinanza. Letture di: Anna Puccio, Ilario Nasso, Giovanni Schiava.
Interverranno: Filippo Andreacchio, presidente della Consulta delle Associazioni, Fabio Scionti, Sindaco di Taurianova, Demetrio Brandi, presidente del premio, e gli autori Daniele Miglietti, Ottavio Mirra e Barbara Cutrupi, nostra concittadina, premiati a Lucca in occasione della fase finale della XXII edizione di LuccAutori nei giorni 8 e 9 ottobre 2016. Inoltre sarà presente l’autore Maurizio Polimeni, già vincitore dell’edizione 2014.
«E’ un’occasione positiva per stimolare la curiosità verso la lettura ma anche verso la scrittura ma è anche una bella opportunità per far conoscere Barbara Cutrupi, scrittrice Taurianovese di talento», così dichiara Filippo Andreacchio, ribadendo l’importanza di questa collaborazione con LuccAutori, Associazione che ha come obiettivo quello di offrire occasioni di confronto tra lettori e scrittori di racconti, sfruttando le potenzialità di Internet.