Taurianova: presto i lavori di rifacimento alla via Tiberio Condello
redazione | Il 23, Mag 2012
A darne notizia il sindaco Domenico Romeo
Taurianova: presto i lavori di rifacimento alla via Tiberio Condello
A darne notizia il sindaco Domenico Romeo
Riceviamo e pubblichiamo:
Ritengo doveroso informare i cittadini Taurianovesi che questa Amministrazione, non è rimasta insensibile alle reiterate richieste dei cittadini in merito ad un urgente e immediato intervento per il rifacimento della pavimentazione stradale di Via Tiberio Condello.
Abbiamo garantito che, pur dovendo tenere conto delle disastrose condizioni economiche del Comune, che sono state già portate a conoscenza di tutta la Città con apposita informativa a mezzo stampa e manifesti murali, saremmo, comunque intervenuti e la promessa è stata mantenuta!
Difatti. dopo aver fatto intervenire l’Ufficio Tecnico per la constatazione del dissesto Strada interessata, con Determina N. 143 del 1/05/2012 il Responsabile del Settore IV Area Tecnica ha provveduto ad assumere il formale impegno di spesa sul Bilancio della somma di € 10.000,00, IVA compresa, per procedere al rifacimento della pavimentazione.
A breve, quindi, si procederà all’affidamento dei lavori e all’esecuzione degli stessi.
Questo, comunque, è soltanto un primo intervento per Via Tiberio Condello in quanto si è già provveduto a richiedere un apposito finanziamento alla Regione Calabria, con nota prot. 25359 del 24/10/2011, per procedere ad un intervento più massiccio in tale Via.
Tale ulteriore intervento, compreso in un progetto dell’importo totale di € 600.000,00 comporterà l’esecuzione di tutte le opere di urbanizzazione primaria non solo in tale Via ma anche in tutte le sue traverse.
IL SINDACO Domenico ROMEO
redazione@approdonews.it