Taurianova, revocata ordinanza non potabilità acqua L'amministrazione comunale decurterà dal pagamento la parte relativa ai giorni in cui si è verificato il disservizio
L’amministrazione Comunale, tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’ente, ha comunicato alla cittadinanza che è stata revocata l’ordinanza di non potabilità dell’acqua. Questo il messaggio social della maggioranza guidata dal sindaco Scionti: “Dopo i risultati di non conformità ottenute dalle analisi di qualche giorno fa, ci siamo attivati immediatamente con tutte le azioni necessarie di disinfezione dell’acqua, secondo le più idonee modalità in termini di frequenza e quantità. A seguito dell’esito delle ulteriori analisi effettuate dopo il trattamento, che hanno evidenziato che i parametri sono ritornati entro i limiti previsti dalla legge, comunichiamo che l’acqua in distribuzione nelle nostre condotte è nuovamente utilizzabile per tutti gli usi previsti.
“Intendiamo altresì – prosegue la nota – comunicare che abbiamo disposto che nella fattura che i cittadini devono ancora ricevere e riferita al secondo semestre 2018, verrà decurtata dal pagamento dovuto la parte relativa ai giorni in cui si è verificato il disservizio, ossia tutto il periodo intercorrente dal giorno dell’emanazione dell’ordinanza sino alla data della sua revoca. Nella giornata di domani provvederemo a dare avviso sonoro della revoca al fine di raggiungere tutte le parti del territorio”.
ORDINANZA UTILIZZO ACQUA EROGATA ACQUEDOTTO COMUNALE